Corriere dello Sport

LIVE

"Alcaraz gioca in modo orribile quando...", la stupefacente frase di Petkovic fa discutere

L’ex tennista tedesca è durissima contro il tennista spagnolo: "Se non è in giornata..."

Carlos Alcaraz si prepara alla nuova stagione e a riprendere l'inseguimento a Sinner e Zverev nel ranking mondiale. Il tennista spagnolo chiuderà l'anno al terzo posto della classifica mondiale e con due Slam (Roland Garros e Wimbledon), ma in alcuni tornei ha subito alcune eliminazioni a sorpresa che hanno fatto discutere i tifosi. E tra le più critiche di questo rendimento altalenante è stata l'ex tennista tedesca Andrea Petkovic.

Alcaraz, Petkovic durissima: la frase

Durante il podcast The Rennae Stubbs, l’ex numero 7 del mondo ha sottolineato questo problema di Alcaraz: “L'unico problema che vedo in Carlos è che non ha mai un piano B, cosa che è necessaria e che altri avversari hanno. Sinner, Djokovic o Zverev sanno giocare in modi diversi a seconda delle loro sensazioni. Quello che gli succede è che quando è al suo massimo livello è il miglior giocatore del mondo, ma quando non è al meglio il suo tennis è orribile. È disordinato, commette molti errori, non è in grado di fare rally da fondo campo, commette doppi falli. Con un avversario di medio livello Sinner non potrebbe mai perdere, d'altra parte credo che sia possibile che Carlos perda contro di lui se ha una giornata storta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi