Corriere dello Sport

LIVE

Bufera in Spagna per le parole dello zio di Nadal su Alcaraz. E lui fa una visita a sorpresa...

Niente Ibiza, Carlos è volato a Murcia. Ma si discute (e tanto) per le frasi di Toni Nadal

Che fine ha fatto Carlos Alcaraz dopo la sconfitta con Sinner? Chi lo immaginava a Ibiza, per ora, è rimasto deluso. Lo spagnolo è infatti volato a Murcia dove, nelle ultime ore, è andato a farsi tagliare i capelli dal suo parrucchiere di fiducia. Può volare a Ibiza nelle prossime ore, intanto però è a casa sua, circondato dagli affetti e dalle persone più care. Anche perché in Spagna non è che il clima sia dei migliori. Carlitos ha ricevuto critiche per la sconfitta contro Sinner e le parole di Toni Nadal, zio di Rafa e un'autorità del tennis spagnolo, sono state benzina sul fuoco.

Bufera Alcaraz, cosa ha detto Toni Nadal

In un articolo per El Pais, Toni Nadal ha scritto: "Penso che il murciano dovesse provare a variare un po' di più il suo gioco e seguire l'esempio di Grigor Dimitrov. Nel suo ottavo di finale, ha costantemente spezzato lo slancio del suo avversario, vincendo i primi due set". Con queste parole, Nadal senior non solo ha fatto un parallelo tattico, ma ha lanciato anche un messaggio a lungo termine: per battere Sinner, il talento non basta. "Non è stata una partita spettacolare - ha aggiunto - ma Carlos ha abbassato un po' l'intensità, ha mostrato un gioco più intermittente e irregolare e ha perso fiducia nelle sue possibilità di vittoria". Parole molto schiette che, però, stanno facendo discutere in Spagna. Ha davvero sbagliato strategia Alcaraz o Sinner è stato, semplicemente, più forte?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi