Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz e l'ennesimo attacco dalla Spagna: "Non è come Sinner che beve..."

In Spagna torna di moda un vecchio video in cui Jannik parla delle sue passioni e in molti ne approfittano per tirare una frecciata, ancora una volta, a Carlitos

In Spagna non è periodo di massima popolarità per Carlos Alcaraz. Prima le parole dello zio di Nadal, poi le frecciate sulle vacanze, adesso addirittura il paragone con Sinner e la Coca Cola. Cosa è successo? Semplicemente è diventata virale in Spagna una vecchia intervista di Jannik in cui, da ragazzino, diceva di preferire una semplice Coca-Cola a una serata di vita notturna. Considerando che Alcaraz, invece, ama fare fiesta (non lo ha mai nascosto ed è lo stesso il numero 2 del mondo), apriti cielo. Il video dell'intervista di Sinner ha fatto il giro dei media e ci sono stati parecchi commenti.

Alcaraz e la vita notturna, il paragone con Sinner

"Ma come si fa - si è letto, anche in passato, da più parti - ad andare a ballare tra un torneo e l'altro". Marca, invece, usa la strada della diplomazia, giustamente, facendo un'analisi corretta: "Non esiste un unico modo per diventare un campione. La rivalità Sinner-Alcaraz non riguarda solo il tennis; riguarda anche la filosofia. Ed è proprio questa differenza che arricchisce la narrazione di entrambi". Vero, anche perché la narrazione cambia a seconda dei risultati: dopo la vittoria di Parigi Alcaraz meritava di godersi i suoi vent'anni a Ibiza; dopo il ko di Wimbledon avrebbe subito dovuto riprendere gli allenamenti. E, magari, preferire una Coca Cola alla sangria. Ammesso che faccia bene. Perché in realtà Alcaraz è un fenomeno e le critiche che gli vengono rivolte, spesso, sono ingenerose. Lui e Sinner sono i campioni di oggi e di domani e nessuno glielo può togliere. Ognuno a modo suo, ma il bello è anche questo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi