Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, presentati gli Internazionali d'Italia: «Batteremo tutti record»

Il presidente di Federtennis, Binaghi: «Affluenza da primato». Il presidente del Coni, Malagò: «Sforzi per fare crescere il torneo»
ROMA - «Siamo riusciti a migliorare questa manifestazione di anno in anno e batteremo anche quest'anno tutti i record in particolare quello riguardante l'affluenza del pubblico». Così il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, presenta la 72/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia che si svolgerà a Roma dal 7 al 17 maggio. «Per cercare di avere un afflusso anche più ordinato abbiamo ulteriormente aumentata la capienza del Pietrangeli e della Supertennis Arena - aggiunge nel corso della presentazione svoltasi allo stadio Olimpico - in attesa del regalo della copertura del Centrale con annesso ampliamento della capienza dell'impianto».

MALAGO': «TORNEO QUALCOSA DI FAMIGLIA» - Presente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «Questo torneo lo conosco come qualcosa di famiglia - ricorda il presidente del Coni - da quando ero ragazzino che venivo a piedi a vederlo. È cresciuto in modo esponenziale e per me l'impianto è il più bello del mondo. Oggi paradossalmente oltre al sogno di vedere per lui un upgrade verso i quattro tornei più grandi, dobbiamo avere la forza e il coraggio e i denari per coprire il Centrale: forza e coraggio li abbiamo, i denari li troveremo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi