Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali, tutto pronto per il sorteggio

LaPresse
Per volontà di Atp e Wta è stato anticipato rispetto all’abituale giornata di sabato: si terrà quindi già domani direttamente al Foro Italico, allo Stadio Nicola Pietrangeli, ovvero l’ex Pallacorda. E in un orario peraltro insolito: le 18.30
ROMA - Nuova programmazione, per il sorteggio dei tabelloni principali degli Internazionali BNL d’Italia. Con le partite di main draw che ormai da un po’ iniziano già la domenica, per volontà di Atp e Wta è stato anticipato rispetto all’abituale giornata di sabato: si terrà quindi già domani direttamente al Foro Italico, allo Stadio Nicola Pietrangeli, ovvero l’ex Pallacorda. E in un orario peraltro insolito: le 18.30. Questo perché in mattinata i giocatori nel caso già arrivati a Roma e sicuramente i partecipanti al 2º Simposio Internazionale FIT (tra loro anche Nick Bollettieri) alle 12 saranno attesi da un incontro in Vaticano con Papa Francesco. Appuntamento quindi per domani alle 18.30 sul “Pietrangeli” (per la prima volta, per il sorteggio verrà usato un tabellone elettronico), con accesso libero per il pubblico che magari in precedenza avrà seguito i match dell’ultima giornata delle prequalificazioni, che si concluderanno appunto domani. A proposito delle prequalificazioni, ieri promossi alle odierne semifinali Gaio-Quinzi e Caruso-Donati tra gli uomini e Barbieri-Sabino e Burnett-Dentoni. I vincitori dei match maschili otterranno direttamente una wild card per il tabellone principale, le vincitrici di quelli femminili si affronteranno in finale per l’unica wild card ancora a disposizione per il main draw.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi