Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, esordio ok per la Sharapova

LaPresse
La tennista russa, in tabellone con una wild card, ha superato la statunitense Christina McHale per 6-4 6-2

ROMA - Esordio senza problemi per Maria Sharapova agli Internazionali Bnl d'Italia. La tennista russa, presente a Roma in virtù di una wild card, si è imposta sul Centrale del Foro Italico sulla statunitense Christina McHale col punteggio di 6-4 6-2 in poco più di un'ora e mezzo di gioco.

Foto: IN POSA AL COLOSSEO - FOTO

LE ULTIME SUGLI INTERNAZIONALI

Al secondo turno Sharapova affronterà la croata Lucic-Baroni che a sua volta ha superato la ceca Safarova in tre set (7-5 4-6 6-3).

Foto: LO SHOW DI MARIA - FOTO

FELICE DI ESSERE TORNATA A ROMA "Ho avuto una partenza un po' lenta anche perché qui le condizioni sono molto diverse rispetto a Madrid", ha spiegato la giocatrice, stuzzicata sul fatto che tutti amano Federer e Nadal e la loro rivalità mentre a lei non sembra importare ciò che le altre colleghe pensano di lei: "Il mio unico obiettivo è essere una giocatrice di tennis e fare al meglio il mio lavoro in maniera professionale. Questo è il motivo per cui sono a Roma ed è l'unica cosa che mi interessa. In questo momento penso una settimana alla volta, indubbiamente ho delle aspettative e non potrebbe essere diversamente quando nella tua carriera hai vinto tornei importanti e sei stata numero uno del mondo - aggiunge -. Hai provato quelle emozioni, e quelle emozioni ti sono rimaste dentro e tu sai bene quanto sono belle e forti e lavori duro per riuscire a provarle ancora". Anche se 15 mesi mesi senza tennis non sono pochi da scrollarsi dalle spalle: "Sono una tennista professionista da quando avevo 17 anni: in quest'ultimo periodo ho scoperto che nella vita ci sono anche tante altre cose. Se resterei male a ricevere una wild card per giocare le qualificazioni a Parigi? Nulla ormai può farmi dispiacere - conclude - dopo che per 15 mesi non ho potuto giocare a tennis. Come mi sento in questo momento? Sono felice! Sono contenta di essere rientrata nel circuito, di svegliarmi di nuovo a Madrid, a Roma, ovunque".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi