Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Murray incorona Fognini: «Un talento»

Lo scozzese numero uno del mondo esalta l'azzurro suo giustiziere agli Internazionali d'Italia. E stasera è atteso all'Olimpico per la finale di Coppa Italia

ROMA - Dopo la 'batosta' incassata ieri nel secondo turno da Fabio Fognini (6-2, 6-4 in un'ora e 33 minuti di gioco) gli Internazionali d'Italia sono finiti prima del previsto per Andy Murray, che dovrà consolarsi con la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, che dovrebbe seguire dagli spalti dell'Olimpico. «Fabio ha cominciato il match in modo molto convincente ed io non sono riuscito a fare abbastanza per contrastarlo -  ha ammesso dopo il match lo scozzese numero uno del mondo -. Ci sono tante cose che avrei potuto fare meglio, in particolare non sono riuscito a sfruttare le occasioni che mi ero procurato nel secondo set. Lui giocava con grande anticipo, spingendo la palla vicino alle linee e comandando gli scambi. Non sto giocando il mio miglior tennis, certo, ma non credo dipenda dall'aver raggiunto la prima posizione nel ranking. A Montecarlo e a Barcellona mi ero sentito meglio sul campo; nelle ultime due settimane, invece, non sono al top, soprattutto come spostamenti, e questo sulla terra può rappresentare un handicap. Lo si è visto con un giocatore di talento come Fabio, capace di variazioni di ritmo e di efficaci smorzate». Murray comunque non si abbatte e pensa già al prossimo obiettivo: «Il Roland Garros? Mi allenerò duro per qualche giorno e poi lunedì o martedì mi sposterò a Parigi, facendo tutto il possibile per prepararmi nel migliore dei modi».

Foto: INTERNAZIONALI, CAPOLAVORO FOGNINI CON DEDICA A FLAVIA (FOTO)

Video: INTERNAZIONALI, KYRGIOS SI ALLENA CON LA MAGLIA DI TOTTI (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi