Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, Pliskova e Halep regine del 2° turno

La tennista ceca e la collega rumena, rispettivamente numero 3 e 4 del ranking Wta, sono le più quotate tra le qualificate al 3° turno del tabellone femminile

ROMA - Quasi completato il 2° turno del tabellone femminile degli Internazionali d'Italia 2017. Con l'iminazione della numero 1 del ranking Wta, Angelique Kerber, sconfitta sul centrale del Foro Italico in meno di un'ora (6-4, 6-0) dalla rivelazione Anett Kontaveit, giovanissima tennista estone di 21 anni, n. 68 del mondo. Tra le regine del ranking, assenti appunto la leader tedesca e l'americana Serena Williams (2ª) a causa della gravidanza, restano ora soltanto Karolina Pliskova e Simona Halep.

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA 2017: KERBER ELIMINATA

LE PRIME 5 - La ceca Pliskova, numero 3 del ranking Wta, ha infatti battuto con un doppio 6-1 la statunitense Davis; la rumena Halep (n. 4), ha invece sconfitto la tedesca Siegemund con un doppio 6-4. Ultima del quintetto di testa della classifica mondiale che può qualificarsi agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d'Italia è la slovacca Dominika Cibulkova, che deve però ancora affrontare la russa Makarova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi