Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, gli elicotteri per Juve-Lazio disturbano le gare

I principali problemi si sono avuti nella gara tra Thiem e Cuevas, entrambi disturbati dal rumore generato sopra il Foro Italico prima della finale di Coppa Italia

ROMA - Un piccolo caso è nato nel pomeriggio agli Internazionali d'Italia 2017, dettato da qualche lamentela venutasi a creare a causa del rumore provocato dagli elicotteri delle forze dell'ordine impegnati a sorvolare lo stadio Olimpico in vista della finale di Coppa Italia Juventus-Lazio. Il rumore generato dai velivoli si è naturalmente fatto sentire anche su tutta l'area del Parco del Foro Italico, disturbando i tennisti in azione.

ULTIME NOTIZIE TENNIS - INTERNAZIONALI D'ITALIA 2017

THIEM/CUEVAS - Una delle prassi di prevenzione e sicurezza divenute ormai consuete in caso di big match calcistici serali, soprattutto in Italia, si è quindi scontrata con il silenzio di cui necessita il tennis. Ad accusare il caos provocato dai velivoli sono stati in questo caso soprattutto l'austriaco Thiem e l'uruguaiano Cuevas, che nella sfida di oggi valida per il 2° turno degli Internazionali BNL di Roma hanno fatto notare con alcuni gesti di essere infastiditi dagli effetti sonori degli elicotteri, il cui rumore non permetteva di ascoltare né i colpi dell'avversario, né alcune chiamate arbitrali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi