Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali BNL d'Italia: dopo tre anni torna Serena Williams

AFPS

È stato reso noto il tabellone delle atlete che prenderanno parte al  prestigioso torneo di tennis che si terrà nella Capitale dall'11 al 19 maggio. Grandissima novità, The Queen tornerà a calcare la terra del Foro Italico. Qualificata di diritto l'azzurra Camila Giorgi

ROMA - Dopo il tabellone maschile è stata diramata anche la lista delle atlete che parteciperanno alla 76ª edizione degli  Internazionali BNL d'Italia che si terranno a Roma dall'11 al 19 maggio. Quello femminile sarà un tabellone spettacolare, che vedra la presenza delle prime 43 atlete della classifica Wta, ma soprattutto un grande ritorno, quello di Serena Williams. The Queen mancava al torneo capitolino da tre anni e, dopo aver trionfato in quattro occasioni (2002, 2013, 2014 e 2016) ha deciso di tornare a dare spettacolo sul campo del Foro Italico. L'ultima giocatrice ammessa direttamente in tabellone è la ceca Marketa Vondrousova, numero 43 del ranking appunto.

LE ALTRE GIOCATRICI - Nella suggestiva cornice del Foro Italico, teatro di scontri leggendari entrati di diritto nella storia del tennis, andrà in scena la nona edizione combined di un evento che si può senz’altro definire il più importante torneo su terra battuta del mondo, ovviamente dopo il Roland Garros. La vincitrice degli ultimi due Slam nonché regina del ranking, la giapponese Naomi Osaka, va a caccia di un risultato di prestigio sul “rosso”, ma le rivali non mancano di certo. A cominciare dall’ucraina Elina Svitolina, numero 7 Wta, a segno nelle ultime due edizioni, o la rumena Simona Halep, numero due del ranking e campionessa del Roland Garros in carica, finalista nelle ultime due edizioni. Occhio anche alla ceca Petra Kvitova, numero 3 Wta, e alla statunitense Sloane Stephens, numero 8 Wta, lo scorso anno finalista sulla terra parigina. In attesa delle qualificazioni e dell’assegnazione delle wild card, intanto, sarà presente di diritto nel main draw l’azzurra Camila Giorgi, numero 29 del ranking.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi