Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Berrettini: «Sogno di vincere a Roma e Wimbledon»

AFPS

Il tennista romano, numero 31 al mondo, conferma anche che giocherà in doppio con Fognini: «Speriamo di far divertire la gente»

ROMA - "Io mina vagante a Roma? Lo spero, anche perchè sono di Roma e sentirò una spinta ulteriore" sono le parole Matteo Berrettini ai microfoni di Sky Sport in vista degli Internazionali d'Italia di Roma, a cui è iscritto con una wild card. Il tennista romano, numero 31 del ranking mondiale, reduce da una finale a Monaco di Baviera, si sofferma sul momento positivo del tennis italiano: "Fognini e Cecchinato, come Sonego, stanno facendo grandi cose. Ci stiamo aiutando l'un l'altro, è una cosa importante per le nostre carriere e per tutto il movimento".

IL SOGNO DI BERRETTINI - "Non me l'aspettavo di tornare qui a Roma con questo ranking, sono felice. La fiducia c'è. Ci sarà tensione come è giusto che sia, ma senza non si riesce a dare il meglio. Sono contento di poterlo fare" è il commento di Berrettini sul balzo in classifica Atp. Il giovane tennista azzurro rivela poi i due sogni per la sua carriera: "Vincere a Roma e a Wimbledon. Sono i due trofei a cui ambisco di più. E' una cosa molto grande, ma per vivere emozioni bisogna porsi obiettivi importanti. E' questo che mi fa alzare tutti i giorni per allenarmi". Infine, la conferma sul doppio con Fognini a Roma: "Speriamo di far divertire la gente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi