Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Federer scioglie le riserve sugli Internazionali: «Verrò a Roma»

Getty Images

Il campione elvetico torna al Foro Italico a tre anni di distanza dall'ultima apparizione

ROMA - Roger Federer annuncia attraverso un video sul suo profilo Instagram la notizia che tutti gli appassionati italiani di tennis attendevano da settimane: "Verrò a Roma a giocare gli Internazionali". Il tennista elvetico ha sciolto le riserve dopo l’eliminazione di venerdì ai quarti del torneo di Madrid per mano di Dominic Thiem e ora punta forte sugli Internazionali, torneo che, curiosamente, non ha mai vinto in carriera.

MANCAVA A ROMA DAL 2016 - Il giocatore elvetico torna nella città eterna a distanza di tre anni dalla ultima apparizione. Il sorteggio lo ha collocato nella metà inferiore del tabellone principale. Federer, numero 3 dell'attuale ranking mondiale e terza testa di serie a Roma, affronterà al debutto il vincente dell'incontro fra Joao Sousa e Frances Tiafoe. "Ciao a tutti: ho appena parlato con il mio team, e ho deciso. Verrò a Roma a giocare gli Internazionali. Sono felice, e talmente entusiasta che non vedo l'ora", queste le parole del campione svizzero nel video pubblicato sui social.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi