Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali, Nadal: «Felice di essere a Roma, per me è un posto speciale»

Lo spagnolo ha anche parlato della possibilità di incontrare Federer in semifinale: «Prima di arrivarci ho tanto lavoro da svolgere. Esordirò al secondo turno contro Chardy o Gasquet, questo è il mio tabellone»

ROMA - Rafa Nadal ha fatto la sua prima apparizione in conferenza stampa agli Internazionali BNL d'Italia al Foro Italico. Il numero due del mondo, reduce dalla sconfitta a Madrid in semifinale contro Tsitsipas, ha dichiarato: "Mi sento bene, mi sono preso un giorno di riposo e ho dormito bene stanotte. Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Roma ed eccitato per ritrovare un posto speciale per me".

Segui live sul nostro sito gli Internazionali BNL d'Italia

A SECCO - Il maiorchino, campione in carica del torneo, arriva all'appuntamento del Foro Italico senza ancora aver vinto un trofeo nel 2019 e andando avanti in questo Masters 1000 potrebbe incrociare in semifinale Roger Federer: "Sento che il mio tennis sta crescendo di giorno in giorno, è vero che non ho ancora vinto un titolo, però il mio stato d'animo è molto migliore, ad esempio, di quello del 2015 quando avevo conquistato il torneo di Buenos Aires".

TOTTI INCONTRA LA OSTAPENKO

CONTRO ROGER - "Non sono riuscito a confermarmi in un paio di tornei - prosegue Nadal -, ma ci sono arrivato vicino. Federer? Prima di arrivarci ho tanto lavoro da svolgere. Esordirò al secondo turno contro Chardy o Gasquet, questo è il mio tabellone. Il resto non mi interessa in questo momento".

INTERNAZIONALI, FUCSOVICS SMENTISCE L'ARBITRO SUI SOCIAL

L'ETA' CHE AVANZA - In questo 2019 solo tre tennisti hanno conquistato due titoli e Nadal a riguardo dichiara: "Significa che vincere un torneo è difficile. Sta cambiando qualcosa? Roger ha 37 anni, io quasi 33 e Novak 32, e i successi che abbiamo ottenuto noi negli ultimi quindici anni non credo sia qualcosa che è capitato tanto spesso nella storia del nostro sport".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi