Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali, Sinner eliminato: battuto in due set da Tsitsipas

L'azzurro non riesce nell'impresa contro il greco, che trionfa 6-3, 6-2. Il numero 7 del ranking ATP giocherà agli ottavi di finale contro il vincitore della sfida tra Fognini e Albot

ROMA - Finisce l'avventura agli Internazionali BNL d'Italia di Jannick Sinner: il talento italiano deve arrendersi ai sedicesimi di finali contro Tsitsipas. Il greco batte l'altoatesino in due set con il punteggio di 6-3, 6-2: il numero sette del mondo avanza nel tabellone e affronterà il vincitore della sfida tra Fognini e Albot.

Roma, il programma completo di oggi

LA PARTITA - Sinner dà subito del filo da torcere al suo avversario e al primo game conquista due break point, senza però riuscire a portare a casa il gioco. Tsitsipas risponde immediatamente e strappa il servizio all'altoatesino, che per due game consecutivi rimane a 15: sotto 3-0, Sinner riesce a reagire, accorciando sul 3-2 strappando il turno di battuta al greco. Arriva anche il pareggio, ma Tsitispas allunga nuovamente e firma altri tre giochi consecutivi, chiudendo il primo set sul 6-3. Il secondo parziale inizia male per l'azzurro classe 2001, numero 263 del ranking ATP: perde subito il servizio e va sotto 2-0. Nel terzo gioco salva una palla break e accorcia nuovamente, ma Tsitsipas fa un altro 'tris', raggiungendo il 5-1. Sinner non vuole mollare e vince un altro game: il greco si trova così a servire per il match sul 5-2. L'incontro finisce 6-3, 6-2.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi