Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cecchinato fuori dagli Internazionali, passa Kohlschreiber

Il tedesco batte l'azzurro in due set (6-3, 6-3) e passa al turno successivo, dove affronterà il numero uno del mondo: Novak Djokovic

ROMA - Termina ai sedicesimi di finale il percorso di Marco Cecchinato agli Internazionali BNL d'Italia. L'azzurro viene sconfitto da Kohlschreiber, numero 56 del mondo, in due set: il punteggio finale è di 6-3, 6-3. Il tedesco affronterà nel prossimo turno Novak Djokovic.

Roma, il programma completo di oggi

LA PARTITA - Cecchinato entra meglio in partita e Kohlschreiber soffre nei primi game, il pubblico s'illude dopo che l'azzurro firma tre giochi consecutivi, ma il tedesco riesce a recuperare fino al 3-3. Dal settimo gioco in poi, Cecchinato si blocca e non riesce più a incidere col suo tennis. Il tedesco sfrutta il momento e firma tre game consecutivi, chiudendo il primo set sul 6-3 in appena 31 minuti. Nel secondo parziale Kohlschreiber lascia a 0 il suo avversario nel primo game, Cecchinato fa 1-1, poi il tedesco ritorna a dominare: firma altri tre giochi in fila, strappando il servizio all'italiano e firmando un parziale di 10 giochi a 1. Cecchinato, però, resiste e tiene il turno di battuta, evitando che Kohlschreiber vada a servre per il match. Il numero 56 del ranking ATP avanza sul 5-2 e l'azzurro accorcia ulteriormente, ma per allungare il match deve strappare il servizio a Kohlschreiber. Niente da fare: il tedesco conquista il game e chiude l'incontro. Il punteggio finale è 6-3, 6-3.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi