Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fognini avanza agli ottavi di finale degli Internazionali: sconfitto Albot

L'azzurro vince in due set con il punteggio di 7-6, 6-3. Agli ottavi incontrerà Tsitspas, che ha eliminato Jannick Sinner

ROMA - Fabio Fognini avanza agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d'Italia: il numero 12 del ranking ATP batte in un'ora e 47 minuti Radu Albot con il punteggio di 7-6, 6-3. Nel prossimo turno affronterà il greco Tsitsipas, numero 7 del mondo, che nel pomeriggio ha sconfitto l'azzurro Jannick Sinner.

Roma, il programma completo di oggi

LA PARTITA - Il Pietrangeli è al gran completo per il match di Fabio Fognini: l'azzurro, però, non parte benissimo. Nel terzo game si fa strappare il servizio, ma risponde immediatamente rubando a sua volta il turno di battuta all'atleta moldavo. Albot non si scoraggia, trova un altro break e avanza fino al 4-2. Fognini reagisce e arriva fino al 4-4, poi mette la testa avanti e ha anche a disposizione, sul 5-4, un set point, ma lo spreca. Si va al tie break: l'azzurro avanza fino al 3-0, poi viene raggiunto dal suo avversario. Albot ha un set point e lo sbaglia, Fognini pareggia e si porta avanti nuovamente, fino a chiudere il primo parziale sul 7-6 (8-6 al tie break). Il Pietrangeli spinge ancora di più il numero 12 del mondo nel secondo set, ma l'azzurro si blocca e perde tre game consecutivi. Fognini non si perde d'animo e reagisce: il Foro Italico è tutto per lui e la musica cambia. Fabio vince sei giochi di fila e chiude il match: il Pietrangeli è in delirio. L'incontro termina con il risultato di 7-6, 6-3.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi