Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini eliminato dagli Internazionali: Schwartzman passa ai quarti

L'azzurro viene battuto 6-3, 6-4 in un'ora e trentasei di gioco: nel prossimo turno l'argentino affronterà il vincente della sfida tra Nishikori e Struff

ROMA - Il cammino di Matteo Berrettini agli Internazionali BNL d'Italia s'interrompe agli ottavi di finale: l'azzurro, numero 33 del ranking ATP, si è dovuto arrendere a Diego Sebastian Schwartzman in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. L'argentino è il primo a qualificarsi per i quarti di finale del tabellone e affronterà il vincente della sfida tra Nishikori e Struff.

Roma, il programma completo di oggi

INTERNAZIONALI, CECCHINATO ELIMINATO

LA PARTITA - Il primo game è subito in bilico: Schwartzman tiene il turno di battuta solo ai vantaggi, Berrettini risponde e fa 1-1, ma nel terzo gioco spreca due break point e in quello successivo perde il servizio, andando così sotto fino al 4-1. La reazione arriva: l'azzurro evita un altro break e arriva sul 5-3, ma al primo set point disponibile l'argentino chiude il primo parziale. Nel secondo set i due atleti si equivalgono, sul punteggio di 2-2 entrambi perdono il proprio turno in battuta e si avanza fino al 3-3. Berrettini mette la testa avanti sul 4-3, Schwartzman pareggia e poi strappa il servizio all'azzurro, andando così a servire per il match: al primo match point disponibile l'argentino non sbaglia. La partita finisce con il risultato di 6-3, 6-4.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi