Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal batte Djokovic: è il re del Foro Italico. Nono successo agli Internazionali

Lo spagnolo vince la finale in tre set con il punteggio di 6-0, 4-6, 6-1. Il tennista maiorchino bissa il successo del 2018 e si conferma il padrone della terra battuta

ROMA - Rafael Nadal vince gli Internazionali BNL d’Italia. Lo spagnolo batte in tre set il numero uno del ranking ATP, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-0, 4-6, 6-1 in 2 ore e mezza di gioco. Per il tennista maiorchino è il nono successo sulla terra battuta del Foro Italico, il secondo consecutivo dopo quello conquistato nel 2018. 

Segui Djokovic-Nadal LIVE sul nostro sito

L’INCONTRO- Il primo set è senza storia: Nadal strappa subito il servizio a Djokovic e non perde il suo turno di battuta, allungando immediatamente sul 2-0. Non contento, lo spagnolo riesce a trovare un altro break per poi tenere ancora una volta il proprio servizio. In venti minuti Nadal è già sopra 4-0: Djokovic soffre tremendamente il suo avversario, che continua a martellare soprattutto quando è il serbo a servire, tant’è che nel quinto game Nadal ha altre quattro palle break, annullate dal numero uno del mondo. Alla quinta, però, Djokovic deve chinare la testa e va sotto 5-0. È un dominio del maiorchino, che chiude il primo set con un netto 6-0. Djokovic inizia il secondo parziale lasciando a zero il suo avversario: Nadal risponde allo stesso modo, vincendo a zero il game successivo. Il terzo e il quarto game sono delle vere battaglie: Djokovic va avanti sul 2-1 e ha anche la palla break per portarsi in vantaggio sul 3-1, ma Nadal la annulla e pareggia sul 2-2. È tutto in equilibrio: nel settimo game Nadal spreca ben tre break point e Djokovic mantiene il proprio turno di battuta. Lo spagnolo agguanta il 4-4 e spreca ancora un break point nel nono gioco. Djokovic strappa il servizio a Nadal nel momento più importante e chiude il secondo set col punteggio di 6-4. Nadal, ferito nell’orgoglio, reagisce e trova subito il break in apertura di terzo set, ma sul 2-0 spreca l’occasione per allungare ulteriormente. Nel quinto game trova però un altro break e questa volta ha la vittoria in tasca. Djokovic ormai molla la presa e perde anche il servizio sul 5-1: Nadal trionfa per la nona volta in carriera al Foro Italico. Il match si chiude in tre set: 6-0, 4-6, 6-1.

LA PLISKOVA E' LA REGINA DEL FORO ITALICO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi