Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner stende Paire e vola al secondo turno degli Internazionali d'Italia

Il giovane azzurro supera in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 il tennista francese. Si qualificano anche Sonego e Travaglia

ROMA - Comincia benissimo l'avventura di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2020. Il giovane tennista italiano, numero 81 del ranking Atp, ha superato in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 il francese Benoit Paire, numero 24 della classifica mondiale. Prestazione molto convincente da parte di Sinner, che è riuscito a superare il primo turno concedendo solo tre games all'avversario. Sinner ha battuto Paire dopo un'ora e 4 minuti di gioco al termine di una partita condizionata dall'estremo nervosismo del transalpino. Già dal primo set Paire ha iniziato una polemica a distanza con l'arbitro rischiando più volte di essere definitivamente allontanato dal campo. L'italiano al secondo turno se la vedrà con il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 al mondo e testa di serie numero 3 del tabellone. Si qualificano anche Lorenzo Sonego, che ha sconfitto il georgiano Nikoloz Basilashvili 6-3, 6-1 e che se la vedrà ora con il norvegese Casper Ruud, n.47 del ranking (tra i due non ci sono precedenti), e Stefano Travaglia, che ha eliminato lo statunitense Taylor Harry Fritz col punteggio di 6-4 7-6(4) ed affronterà il croato Borna Coric. Gianluca Mager si è invece arreso per 7-5, 6-1 al bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 15.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi