Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Musetti, impresa pazzesca: eliminato Wawrinka!

Il diciottenne azzurro, numero 249 del ranking ATP, vince in due set contro lo svizzero con il punteggio di 6-0, 7-6(2). Nel prossimo turno degli Internazionali d'Italia affronterà Nishikori

ROMALorenzo Musetti avanza al secondo turno degli Internazionali d'Italia maschili, in corso sulla terra rossa del Foro Italico. Il 18enne azzurro elimina all'esordio lo svizzero Stan Wawrinka per 6-0, 7-6(2) e compie un'impresa straordinaria. Per il tennista italiano è l'esordio in un main draw di un Masters 1000 e, dopo aver passato le qualificazioni, ha dominato contro il numero 17 del ranking ATP e testa di serie numero 10 del torneo. 

Musetti, show contro Wawrinka

Musetti parte a razzo e conquista tre break consecutivi nel primo set: dopo appena 24 minuti il risultato è di 6-0. Il classe 2002 strappa il servizio a Wawrinka anche nel primo game del secondo parziale, ma lo svizzero prova a reagire e prima pareggia sul 3-3, poi passa sul 4-3. Musetti, però, non demorde e non ha paura di nulla: costringe il suo avversario al tie break e spinge sull'acceleratore ad ogni scambio. Sul 6-1 fallisce il primo match point, ma al secondo non sbaglia: il tie break si chiude sul 7-2. Per Musetti è un trionfo: al secondo turno affronterà Nishikori, numero 35 del ranking.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi