Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali BNL d'Italia: Nadal favorito su Djokovic

Tanti gli azzurri in campo tra cui Berrettini e Sinner, che però partono da outsider

Si apre il mese degli Internazionali BNL d’Italia, in scena dall'8 al 16 maggio, dopo l’edizione settembrina del 2020 a porte chiuse. La truppa azzurra non è mai stata ricca come quest'anno e nuovi nomi appaiono sul tabellone. Ma il favorito tra tutti è sempre lo stesso: Rafael Nadal. Dopo l'entusiasmante vittoria dell'Atp di Barcellona, il re della terra rossa è pronto a scendere di nuovo nell'arena del campo centrale del Foro Italico. Il maiorchino punta al decimo titolo a Roma e i primi a crederci sono gli esperti di Stanleybet.it che offrono il trionfo del numero due al mondo a 2,50. Dalla parte opposta c'è il suo eterno rivale, Novak Djokovic e numero 1 del ranking Atp, che nella scorsa edizione ha conquistato il quinto successo nella Capitale, e il sesto titolo paga 4 volte la posta. Stessa quota, a 6,50, per Stefanos Tsitsipas, recente finalista a Barcellona e campione di Montecarlo, e Dominic Thiem, il quale torna in campo dopo uno stop di quasi due mesi. 

La flotta azzurra

L’Italia si presenta ai nastri di partenza con numerosi giovani e le consuete certezze. Il 25% di pubblico ammesso agli Internazionali, ma solo a partire dagli ottavi, darà una grande spinta agli azzurri, che hanno voglia di tornare a vincere 45 anni dopo Adriano Panatta. Le quote non parlano, però, a loro favore. Jannik Sinner, che ha già assaggiato il sapore di una finale Masters 1000 a Miami, è supportato dai bookmaker che tendono a dargli sempre più fiducia: l’altoatesino è dato a ridosso dei big, a quota 25. Il romano padrone di casa Matteo Berrettini, ad un passo dalla semifinale nel 2020, sogna un titolo storico, ma è offerto a 40,00. Infine Fabio Fognini, che nell’ultimo decennio ha rappresentato l’opzione più concreta per un’affermazione a Roma, sta vivendo però un momento tutt’altro che felice, dopo la squalifica da Barcellona, frena gli analisti: si gioca a 75,00. Si dimezzano le quotazioni di Lorenzo Musetti, il classe 2002 che proprio al Foro si mise in mostra per la prima volta al grande pubblico a settembre 2020, paga 150 volte la posta. Infine, tra gli outsider più papabili spiccano i nomi in vetta alla classifica dietro i big: Andrey Rublev - a 15,00 - poi a 20,00 il connazionale Daniil Medvedev, numero tre del mondo, e il tedesco Alexander Zverev, vincitore nel 2017 e finalista l’anno dopo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi