Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia: Osaka eliminata, ok Svitolina

 

La tennista giapponese, numero 2 al mondo, sconfitta in due set dalla statunitense Pegula, trentacinquesima nel ranking. Bene l'ucraina che elimina la Anisimova

ROMA - Naomi Osaka, n.2 del circuito WTA, è stata eliminata al secondo turno degli Internazionali d'Italia in due set dalla statunitense Jessica Pegula (numero 31 del ranking) con il risultato di 7-6, 6-2 in un'ora e 29 minuti di gioco. Nel primo set la giapponese strappa subito il servizio all’avversaria e allunga sul 3-0, ma nel quinto gioco Pegula si riprende ottenendo il break (3-2) e pareggiando il punteggio nel sesto game (3-3). Botta e risposta tra le due atlete che arrivano al tie break (6-6), dove ad avere la meglio è stata la statunitense. Nel secondo set Osaka va in grande difficoltà e vede strapparsi via il servizio ben tre volte, nel quarto (1-3), nel sesto (2-4) e nell’ultimo game (2-6). Avanti invece Elina Svitolina, quinta favorita del seeding, che ha superato Amanda Anisimova per 2-6 6-3 6-4.

Internazionali d'Italia, segui live i match sul nostro sito

Internazionali d'Italia, Barty qualificata agli ottavi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi