Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali, Tsitsipas infrange il sogno di Berrettini

ANSA

L'azzurro esce sconfitto in due set (7-6, 6-2) contro il greco numero 5 del mondo, adesso super sfida ai quarti contro Djokovic

ROMA - Stefanos Tsitsipas si conferma incubo di Matteo Berrettini, il greco ha battuto 7-6 (3), 6-2 l'azzurro (terza volta su 3 incontri) in un'ora e 36 minuti e adesso affronterà Nole Djokovic nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia. La partita vive tutta nel 1° set dove Berrettini tiene bene testa all'avversario portandolo al tie-break dove, però, il greco fa valere il suo talento: sotto 3-2 (con 2 servizi per Berrettini) Tsitsipas piazza un parziale di 5-0 aggiudicandosi il set. Berrettini accusa il colpo, non riesce a far male col servizio e il numero 5 del mondo (numero 1 della race 2021) non si è fatto pregare dominando per 6-2. I numeri a fine partita parlano chiaro, specie quello degli errori gratuiti con ben 20 del "padrone di casa" contro i 7 del greco.

Segui gli Internazionali d'Italia LIVE sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi