Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Risultati Internazionali di tennis: Nadal ok, Sonego non gioca

LAPRESSE

Programma incompleto a causa della pioggia al Masters 1000 di Roma: già in semifinale lo spagnolo, Opelka, Martic, Gauff e Karolina Pliskova

ROMA - La pioggia ferma nel pomeriggio gli Internazionali d'Italia di tennis di Roma, nel giorno dei quarti di finale: non inizia neanche il tanto atteso match tra l'ultimo italiano ancora in corsa, Lorenzo Sonego, e il russo Andrey Rublev. Rinviata anche la partita del torneo femminile tra Elina Svitolina e Iga Swiatek. Fermato all'inizio del secondo set invece il match tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, con il serbo in grande difficoltà dopo aver perso il primo set e aver subito un break nel secondo. Domani in mattinata si cercherà di completare il programma dei quarti di finale con la disputa dei tre incontri mancanti, a partire dalle ore 11. Già qualificati alle semifinali, nel torneo maschile, lo spagnolo Rafa Nadal e lo statunitense Reilly Opelka, che si sfideranno domani per un posto in finale. Tra le donne sono in semifinale la ceca Karolina Pliskova e la croata Petra Martic, che si affronteranno domani, oltre alla giovane statunitense Cori Gauff, che attende la vincente tra Swiatek e Svitolina.

Internazionali d'Italia, tutti i risultati del 14 maggio

Tabellone maschile, quarti di finale
Opelka b. Delbonis 7-5, 7-6(2)
Nadal b. Zverev 6-3, 6-4
Djokovic vs Tsitsipas 4-6, 1-2, sospesa per pioggia e rinviata a domani
Sonego vs Rublev rinviata a domani per pioggia

Tabellone femminile, quarti di finale
Martic b. Pegula 7-5, 6-4
Ka. Pliskova b. Ostapenko 4-6, 7-5, 7-6(1)
Gauff b. Barty 4-6, 1-2, ritiro
Swiatek vs Svitolina rinviata a domani per pioggia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi