Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sonego magico: in semifinale contro Djokovic agli Internazionali

ANSA

Il tennista torinese supera il russo Rublev in tre set nei quarti di finale del Masters 1000 di Roma: nel pomeriggio affronterà il numero 1 del mondo

ROMA - Lorenzo Sonego, numero 33 del mondo, supera il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking Atp, 3-6, 6-4, 6-3 e vola in semifinale negli Internazionali d'Italia di tennis a Roma. Il 26enne torinese, che si è imposto in due ore e 33 minuti di partita, affronterà nel pomeriggio il numero 1 del mondo Novak Djokovic, in un incontro che inizierà non prima delle 18.30. Sonego, dopo aver perso il primo set contro Rublev, è stato capace di giocare un ottimo tennis, senza mai perdere il servizio negli altri due set, andando a vincere il suo primo quarto di finale in un torneo Masters 1000. Il match, inizialmente in programma ieri sera, era stato rinviato a stamattina a causa della pioggia. Era dal 2007 (grazie a Filippo Volandri) che un italiano non arrivava fino alla semifinale degli Internazionali d'Italia.

Internazionali d'Italia, segui live le partite sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi