Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali, Binaghi: "Orgogliosi del lavoro svolto"

Bartoletti

Il presidente della Federtennis ha parlato nella conferenza stampa di chiusura del Masters di Roma: "Si può riprendere col pubblico"

ROMA - Si chiudono oggi gli Internazionali d'Italia con la finalissima tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, ma prima c'è stata la conferenza stampa del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi. Il torneo si è svolto alla perfezione specie con la gestione del pubblico (25%), proprio l'eccellente lavoro ha reso orgoglioso il presidente: "Siamo orgogliosi che il governo abbia scelto il tennis per ripartire. Siamo sulla strada giusta. Credo che abbiamo fatto un buon servizio a tutto lo sport italiano. Speranza toccherà con mano che si può riprendere lo sport all'aperto, forse nei prossimi giorni si potrà prendere coraggio di fare ancora qualcosa in più".

Binaghi: "Da carrozzone a Ferrari, si può"

Infine un commento sulla prossime riforme dello sport italiano che il presidente Binaghi guarda con ottimismo: "C'è un sistema autoreferenziale che non accetta riforme, serve dialogare con la parte politica e confrontarsi per idee innovative. Sarò il primo ad essere contento ad applaudire a questa nuova Giunta nazionale se riuscirà a fare le riforme che per 20 anni ho cercato di spiegare al consiglio nazionale - conclude - Queste riforme credo che potrebbero trasformare un grande carrozzone in una Ferrari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi