Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, Sinner ok all'esordio: sfiderà Fognini ai sedicesimi

Getty Images

Il tennista azzurro ha battuto senza problemi lo spagnolo Pedro Martinez in due set per 6-4, 6-3

ROMA - Jannik Sinner non sbaglia all'esordio e batte Pedro Martinez agli Internazionali d'Italia, quinto Atp Masters 1000 stagionale con montepremi pari a 5.415.410 euro, in scena sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Il numero 13 del ranking mondiale supera il tennista spagnolo (numero 40 del ranking mondiale) in due set per 6-4, 6-3 in un'ora e 23 minuti. Sinner vola così ai sedicesimi di finale dove sfiderà Fabio Fognini per un posto agli ottavi. 

Internazionali d'Italia, Fognini ai sedicesimi: battuto Thiem

Sinner supera Martinez in due set

Inizio subito aggressivo di Sinner nel primo set: il tennista azzurro non sbaglia nulla e si porta sul 3-0. Martinez reagisce e si porta sul 5-3 dove Sinner perde l'occasione per conquistare il set portando così il risultato su 5-4. L'azzurro però spinge subito nel decimo game conquistando il primo set in 42' con il risultato di 6-4. Sinner aggressivo e carico anche nel secondo set dove si porta nuovamente sul 3-0. Martinez accenna una reazione ma il numero 13 del mondo, supportato dal pubblico di casa, vince il secondo set per 6-3 al primo match point con un ace

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi