Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, Sinner archivia Krajinovic: è ai quarti di finale!

ANSA

L'azzurro batte in due set il serbo e si regala Tsitsipas al prossimo turno per giocarsi la semifinale

ROMA - Jannik Sinner supere il serbo Filip Krajinovic ed accede ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Sul campo centrale del Foro Italico finisce 6-2, 7-6 (6) dopo 100 minuti per l'azzurro in un match a due facce dove, ancora una volta, ha mostrato personalità e freddezza.

La partita

Nel 1° set non c'è storia, Sinner strappa il servizio al serbo al 3° game e non concede nulla nei suoi turni di battuta: 6 ace, 81% di punti con la prima palla, 0 palle break concesse e 6-2 in 34 minuti. Nel 2° set Sinner ha un brusco calo di rendimento al servizio tanto che al 4° game perde a 15 il proprio turno di battuta facendo rientrare in partita Krajinovic sul 2-2. Il serbo è in fiducia sia negli scambi da fondo che nei turni risposta tanto che Sinner deve sempre metterci qualcosa in più per difendere il suo servizio. Il set è combattuto e si va al tie-break dove l'azzurro si porta 4-1 ma non concretizza i due mini-break perdendoli entrambi e trovandosi sotto 5-4. Sinner reagisce con 2 ace per il 6-5, Krajinovic annulla il match-point ma poi sbaglia sull'ottima risposta dell'italiano che ha di nuovo match-point ma con servizio e questa volta non sbaglia per chiudere set e partita. Sinner si regala i quarti di finale contro il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas con il quale è sotto 3-1 negli scontri diretti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi