Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, trionfo Djokovic: battuto Tsitsipas in due set

Getty Images

Prestazione incredibile per il tennista serbo che domina il greco chiudendo con il punteggio di 6-0, 7-6 (7-5) e conquistando il suo sesto trofeo a Roma

ROMA - Prestazione incredibile di Novak Djokovic che al Foro Italico trionfa per la sesta volta in carriera negli Internazionali d'Italia battendo Stefanos Tsitsipas. Il numero 1 del ranking mondiale, alla quarta finale consecutiva a Roma, supera il tennista greco con il punteggio di 6-0, 7-6 (7-5) in un'ora e 35 minuti. Dopo aver completamente dominato il primo set senza neanche concedere un game, Djokovic si rende protagonista di una clamorosa rimonta nel secondo. 

Djokovic domina il primo set e rimonta nel secondo

Djokovic e Tsitsipas si giocano la finale degli Internazionali d'Italia al Foro Italico. Il serbo, che ha conquistato in semifinale contro Ruud la vittoria numero 1000 a livello ATP, punta al sesto successo nella competizione mentre il greco è alla prima finale a Roma. Inizio incredibile per Djokovic che realizza ben sei punti di fila dominando completamente Tsitsipas. Il primo set, con Stefanos in netta difficoltà e Nole in totale controllo, si chiude con un clamoroso 6-0 in mezz'ora. Parte meglio il secondo set per Tsitsipas, che riesce finalmente a vincere il suo primo game. Djokovic prova subito a reagire ma il greco è tornato in partita e riesce a portarsi fino al 5-2, ad un passo dal vincere il secondo set. Djokovic però non molla e riesce a vincere i successivi tre game portandosi quindi sul 5-5. Nessuno dei due vuole mollare: si finisce così sul 6-6 e si va al tie-break. Tsitsipas ci prova ma Djokovic non sbaglia e al primo match point disponibile vince la finale e conquista il suo primo torneo del 2022. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi