Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Testa di serie? No, testa di…". Le battute di Totti nella sfida a padel con Sinner

L'ex capitano della Roma regala spettacolo come sempre durante un'esibizione al Foro Italico

Parte un po’ tirato Francesco Totti, in campo e con il microfono perché l’archetto un po’ lo imbarazza e un po’ gli dà fastidio. Poi, con il passare dei minuti, si scioglie e regala battute di ogni tipo a chi assiste alla partita prima contro Sinner e poi contro Roberto Binaghi che sostituisce il campione azzurro che va ad allenarsi. Gli altri due giocatori sono Giulio Graziotti, che gioca, e vince, con Totti ed è nazionale di padel (“quanti anni hai Giù’? Ventiquattro? Io ce n’ho 60…") e Michele Bruno, anche lui nazionale. Quando, per i primi tre game, c’è Sinner, Totti è più contenuto, dice al tennista che sbaglia un colpo e ammette: “Ho fatto un casino” che “con il vetro è più dura”. Poi, con il passare dei minuti, si scioglie. E tutti i presenti al Foro Italico non solo apprezzano i colpi di Totti e degli altri, ma anche, se non soprattutto, le battute di quello che per grandi e piccoli è il Capitano. Totti saluta una suora che si commuove, scherza con Noemi in versione tifosa (“so’ morto”) e dice agli spettatori: “Se vedete una spalla è la mia, mo me esce”.

Totti agli Internazionali: “Ha segnato la Roma?”

Quando, poi, dal Centrale arriva un boato Francesco si gira e dice: “Ha segnato la Roma?”. E poi, ancora: “Me fate corre, so vecchio, ma non faccio contratti” e, infine, la battuta che fa ridere tutti: Angelo Mangiante, che fa la cronaca del match, chiede a uno dei giocatori: “Sei testa di serie?” E Francesco risponde: “No, sei testa di…”. In pieno stile Totti, praticamente. Che poi, a fine partita, saluta e va a vedere Musetti che lo ha invitato personalmente: “Sì, ma non ce la faccio a giocare eh… vi avverto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi