Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali, il Centrale avrà una copertura: l'annuncio di Cozzoli

Le parole del presidente di Sport e Salute durante la conferenza stampa di conclusione del Masters 1000 di Roma al Foro Italico

Il campo Centrale del Foro Italico avrà una copertura. È il tanto atteso annuncio arrivato durante la conferenza stampa di conclusione degli Internazionali BNL d'Italia. A parlarne è stato il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli. Dopo un'edizione fortemente condizionata dalla pioggia, che ha causato numerosi rinvii e sospensioni, ecco finalmente la copertura per il campo più importante del Foro Italico.

Ruud attacca Rune: "Il problema fisico? Mi auguro che non sia come penso"

Il Centrale avrà una copertura: l'annuncio di Cozzoli

Di seguito le parole di Vito Cozzoli: "Arriverà la copertura del Centrale: il progetto di fattibilità è stato aggiudicato, renderà fruibile il campo 365 giorni l'anno, nella stessa filosofia dello stadio Olimpico, che ora è riempito da centinaia di appassionati e turisti. sappiamo quanto sia attesa questa copertura che renderà l'impianto multitasking e multidisciplinare. Le linee guida terranno conto del contesto paesaggistico, monumentale e architettonico del parco. Al concorso di progettazione, rimasto fermo per tanto tempo e che Sport e Salute ha riesumato, hanno partecipato 33 progetti, 7 i finalisti: ora inizierà l'iter per la progettazione esecutiva e poi ci sarà l'affidamento del bando".

Bufera a Roma: l'ucraina Kalinina non saluta la russa Kudermetova

Copertura Centrale, ecco quando arriverà

"I lavori non fermeranno gli Internazionali, andranno in parallelo con lo svolgimento del torneo, nessun trasloco e nessun impedimento, la ditta dovrà interrompere i lavori solo durante le due settimane di gioco e il cantiere durerà due anni, per avere la copertura entro il 2026, anno che vedrà l'intera riqualificazione dell'intero parco del Foro Italico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi