Corriere dello Sport

LIVE

Sinner e quell'esultanza dopo la vittoria con Navone: un messaggio agli amici, cosa c'è dietro

Il gesto fatto da Jannik al termine del suo debutto al Centrale non è passato inosservato: sui social compare la stessa emoticon nei messaggi tra lui, Giovinazzi e Ciccone

Jannik Sinner ha un nuovo modo di esultare. Indice e pollice vicini, a indicare qualcosa. Sul possibile significato ci si può sbizzarrire. Un po’ alla volta? Passo dopo passo? Di certo è un messaggio rivolto ai suoi amici, quelli che in questi tre mesi gli sono stati vicino e lo hanno aiutato a superare il momento difficile dei tre mesi di stop per il caso Clostebol. “Mi sono divertito tantissimo con gli amici e la famiglia”, ripete sempre Sinner che ieri a Roma aveva accanto a sé tutta la famiglia. Mamma Siglinde, il papa Hanspeter e il fratello Mark a soffrire in tribuna. Il gesto fatto da Sinner dopo la vittoria con Mariano Navone al debutto agli Internazionali d'Italia riproduce un’emoticon che sui social si stanno scambiando Jannik, Antonio Giovinazzi e Giulio Ciccone, ora che sono tutti al lavoro con risultati brillanti. Giovinazzi ha vinto la 6 Ore di Spa con la Ferrari. Ciccone è partito alla grande al Giro d’Italia e ha grandi ambizioni, e Sinner è tornato a giocare al Foro Italico.

Grandi successi, stessa esultanza per Sinner, Giovinazzi e Ciccone

Grandi successi raggiunti in questo week-end e celebrati allo stesso modo. Ieri Sinner ha mimato proprio quel gesto dopo il ritorno sul campo trionfale a Roma, davanti al pubblico del Centrale in delirio per lui, poi ha scritto sulla telecamera: “Che bello”. Era la sua prima partita dopo i tre mesi di stop e un po’ di tensione si è fatta sentire. Quando è passato sul ponte all’uscita dal Centrale si è rilassato riprendendo i tifosi che lo acclamavano da sotto: “Ragazzi è stata un’atmosfera pazzesca, grazie mille a tutti, siete fantastici. Pazzesco, un abbraccio, ci vediamo alla prossima. Grazie”. Presto ci svelerà anche il significato di quella esultanza. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi