Un ritorno in grande stile per il più atteso di tutti. Dopo i tre mesi di sospensione per il caso doping, Jannik Sinner è tornato in campo e ha ricominciato nel modo in cui aveva lasciato: vincendo. In un Campo Centrale del Foro Italico gremito come non mai, il numero uno al mondo ha superato Mariano Navone con il punteggio di 6-3 6-4 riuscendo a staccare il pass per il terzo turno del torneo, dove affronterà l'olandese Jesper De Jong, che al secondo turno ha eliminato a sorpresa Alejandro Davidovich Fokina. Sarà il secondo confronto tra i due giocatori, con l'azzurro che si è imposto nei sessantaquattresimi di finale degli Australian Open del 2024 perdendo appena sei game in tre set.
Sinner ringrazia tutti sui social dopo la vittoria
Il sostegno del pubblico ha giocato sicuramente un ruolo fondamentale nella prestazione di Sinner, che dall'inizio alla fine della partita ha potuto contare sul calore dei propri tifosi. È per questo che il numero uno al mondo sui social ha voluto postare alcune foto della vittoria contro Navone, commentando così: "Grazie per ieri". Intanto l'azzurro è già al lavoro per preparare il match con De Jong, previsto per domani, e si è allenato sul Campo 5 del Foro Italico con il boliviano Hugo Dellien.
Ascolti da record per il ritorno in campo di Jannik
Sono stati oltre 2,1 milioni gli appassionati che ieri hanno seguito in tv il ritorno in campo di Sinner agli Internazionali d'Italia. Su Rai 2 il match del numero uno del mondo è stato seguito in media da 1 milione e 398mila telespettatori, pari al 9,8% di share. Su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis la partita ha raccolto complessivamente 708mila spettatori in total audience, con 1 milione e 477mila contatti unici e il 4,5% di share. Il picco - segnala Sky - è stato registrato negli ultimi, decisivi, minuti del secondo set con 853mila spettatori medi in total audience.