Corriere dello Sport

LIVE

Errani-Paolini incantano il Foro: avanti col brivido, ora puntano il bis

Sara e Jasmine volano ai quarti e puntano un nuovo successo agli Internazionali di Roma

Sara Errani e Jasmine Paolini, avanti tutta. La coppia d’oro del tennis azzurro incanta ancora il Foro Italico, regalando spettacolo e tante emozioni agli Internazionali strappando il pass per i quarti di finale degli Internazionali con la caparbietà e la tenacia che le contraddistingue. Contro la coppia formata dalla canadese Leylah Fernandez e dalla kazaka Yulia Putintseva, infatti, le due italiane non hanno avuto vita facile. Avanti dopo il primo set, vinto recuperando uno svantaggio di 1-3 aggiudicandosi poi cinque game su sei, hanno subito il pareggio perdendo il secondo parziale dopo essersi ritrovate avanti per 2-0. Errani e Paolini devono rimontare anche nel super tiebreak, ancora dall’1-3, chiudendo poi i conti al secondo di tre match point. Errani e Paolini sognano il bis Il Pietrangeli, quindi, esplode di gioia dopo un’ora e 38 minuti di battaglia e ora sogna in grande. I tifosi italiani, infatti, che hanno colorato le tribune con il solito, incessante, tifo per le nostre atlete, hanno ancora negli occhi il trionfo della passata edizione. Per Errani e Paolini, l’obiettivo di vincere di nuovo a Roma ora diventa sempre più concreto, ma ovviamente c’è ancora tanta strada da fare. La posta in palio si alza sempre di più e con essa il carico emotivo, ma le due hanno già dimostrato di sapere come tenere a bada le pressioni.

Obiettivo non fermarsi dopo un 2024 stellare

L’anno scorso, gli Internazionali sono stati uno dei (tanti) terreni di caccia di Errani e Paolini, che a livello di “1000” hanno vinto anche sul cemento del China Open. Preludio a un 2024 a dir poco indimenticabile, in cui è arrivata la prima medaglia d’oro del tennis italiano alle Olimpiadi di Parigi e la Billie Jean King Cup. Vittorie con cui Sara e Jasmine si sono guadagnate a pieno titolo il riconoscimento di miglior doppio femminile dell’anno. Ma la volontà è di non fermarsi e regalarsi un’altra stagione da incorniciare. In effetti, il 2025 si è aperto come meglio non poteva, con un altro trionfo in un 1000, stavolta al Qatar Ladies Open. Sara e Jasmine hanno fame di vittorie, e chissà che la storia non si ripeta a Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi