Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali di Roma, Musetti batte Medvedev e vola ai quarti. Paolini vince in rimonta! Rivivi la diretta

Alcaraz ai quarti dopo la battaglia con Khachanov, mentre l'azzurro ha sconfitto il russo. Jasmine conquista la semifinale dopo la maratona con Shnaiderì

Grande giornata al Foro Italico, con gli Internazionali d'Italia entrati sempre di più nel vivo. Negli ottavi di finale, Carlos Alcaraz ha sconfitto Khachanov in tre set, mentre Lorenzo Musetti ha battuto (dopo una lunghissima pausa a causa della pioggia, che ha portato l'arbitro ad interrompere per tre ore il match, sul match point a favore dell'azzurro) Medvedev. Jasmine Paolini, ha invece battuto la russa Shnaider ed ha conquistato un posto in semifinale. 


20:47

Musetti: "Credo di aver giocato una grande partita"

"Ho iniziato con troppa fretta, sapevo che con Daniil era la cosa più sbagliata. Dopo il break mi sono sciolto, anche oggi il servizio ha funzionato benissimo e credo di aver giocato una grande partita. Grazie al pubblico e a tutti coloro che sono rimasti". Questo un passaggio delle dichiarazioni di Lorenzo Musetti al termine della sfida con Medvedev.


20:36

Ansia Musetti: le condizioni dopo il ritiro dal torneo di doppio

Tutto sulle condizioni di Lorenzo Musetti, che si è ritirato dal torneo di doppio: sarebbe dovuto scendere in campo con Sonego (LEGGI TUTTO...)


20:23

Musetti si ritira dal torneo di doppio

Al termine della sfida con Medvedev, che si è chiusa con il successo dell'azzurro e la qualificazione ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia, Lorenzo Musetti ha annunciato il ritiro nel torneo di doppio (al quale stava partecipando in coppia con Sonego), per un fastidio al braccio. La coppia italiana avrebbe dovuto affrontare questa sera il duo Patten-Heliovaara.


20:19

Musetti: "Ho pensato 1000 volte all'ultimo punto"

"Pioggia? Una situazione strana, una prima volta per me". Con queste parole Lorenzo Musetti ha commentato la lunga interruzione nella sfida con Medvedev. "Non facile da gestire, più volte stavamo per rientrare poi ha ripreso a piovere. Ho immaginato 100 mila volte questo punto in queste ore"


20:13

Musetti punta alle Finals

Non solo il Ranking ATP, in palio per Musetti anche la qualificazione alle Finals, che mai come ora sembra possibile: sono 25 i punti che lo separano da Cerundolo nella graduatoria della Race di fine stagione.


20:02

Musetti scala ancora il ranking

Oltre al suo primo accesso ai quarti di Roma ed al primo successo negli scontri diretti contro un ex numero 1 come Medvedev, Musetti continua a scalare il ranking: occhi puntati su Cerundolo, numero 9 impegnato con Sinner, e su De Minaur, numero 8 che sfiderà Paul.


19:49

Musetti da record

Grazie alla vittoria su Medvedev, Lorenzo Musetti entra per la terza volta consecutiva nei quarti di finale di un 1000 sul rosso dopo Monte-Carlo e Madrid.


19:41

Musetti, tutto sui quarti di finale

Data, orario e possibile avversario dell'azzurro nei quarti di finale (LEGGI TUTTO...)


19:34

Musetti batte Medvedev: il possibile avversario nei quarti

Lorenzo Musetti ha raggiunto i quarti di finale del torneo italiano. L'azzurro affronterà nel prossimo turno il vincente della sfida tra Zverev e Fils


19:32

Lorenzo Musetti batte Medvedev

Lorenzo Musetti porta a casa il punto decisivo e raggiunge i quarti di finale del torneo. L'azzurro chiude con un gran passante. 


19:30

Si riparte: servizio per Musetti

Il match riprende: si parte dal 7-5, 5-4 e 40-30 per Musetti, che è in battuta ed ha un match point a disposizione.


19:28

Riscaldamento in corso

Tornano in campo i due tennisti: riparte il riscaldamento dei due tennisti


19:26

Si ripartirà con il match point

Quando Musetti e Medvedev rientreranno in campo, l'azzurro avrà un match point a disposizione: l'azzurro è avanti 5-4 e 40-30 nel secondo set.


19:22

Internazionali d'Italia, numeri da record

A cinque giorni dalla fine del torneo, gli Internazionali d'Italia hanno fatto registrare numeri da record: oltre 360.000 spettatori (LEGGI TUTTO...)


19:19

Tutto pronto: tra poco si riparte

Lorenzo Musetti e Medvevdev sono pronti a rientrare in campo. Tra poco la sfida potrà riprendere. Con il match point per l'azzurro.


18:58

Si giocherà, ma alle 19:15

La realtà smentisce le previsioni: piove ancora. Nuovo slittamento alle 19:15 per questa tormentata giornata degli Internazionali d'Italia.


18:50

Tutto pronto, ma a Roma si scruta il cielo

Sembra tutto pronto per la ripresa del programma degli Internazionali di Roma: piove ancora, ma il vento spazza le nubi e le previsioni sono al momento confermate. Anche il pubblico riprende posto sugli spalti, se le condizioni resteranno queste alle 19 si gioca.


18:37

Il programma dalle 19

Non solo il match-point ancora da giocare tra Musetti e Medvedev, a partire dalle 19, sempre meteo permettendo, in campo anche Sinner-Cerundolo, Zverev-Fils, De Minaur-Paul e Munar-Ruud, oltre al match tra Hurkacz e Mensik, interrotto come quello dell'azzurro, quando il punteggio era di 7-6, 4-6, 3-2, 15-40. Nel torneo femminile, Stearns-Svitolina, che decreterà la rivale di Jasmine Paolini in semifinale.


18:22

Nuovo aggiornamento: si giocherà dalle 19

Anche se la pioggia è diminuita di intensità, slitta ancora la ripresa dei match sui campi del Foro Italico, ora fissata per le 19.


18:03

Si allunga l'attesa per il match-point di Musetti

Musetti dovrà attendere ancora almeno mezz'ora per giocarsi il match-point contro Medvedev. Il nuovo aggiornamento dell'organizzazione prevede la ripresa dei match a partire dalle 18:30.


17:56

L'epica citazione di Alcaraz

Dopo aver vinto la battaglia sportiva con Khachanov, citazione epica di Alcaraz, che per il classico messaggio sulla lente della telecamera ha scelto un messaggio impegnativo, che la dice comunque lunga sullo spirito con il quale lo spagnolo è sceso in campo per il torneo di Roma: "Le frecce oscureranno il sole, ma noi lotteremo all'ombra". Riferimento storico alla battaglia delle Termopili, con tutta probabilità tratto dal film "Trecento", quasi a sfidare il padrone di casa Sinner e il favore del pubblico capitolino. LEGGI QUI


17:43

Che vittorie per Alcaraz e Paolini

Riavvolgendo il nastro della giornata degli Internazionali, grandi emozioni le hanno regalate i match vinti da Alcaraz e Paolini: due autentiche battaglie contro i russi Khachanov e Shnaider, piegati entrambi al terzo set. Per lo spagnolo quarti di finale contro il britannico Draper, mentre l'azzurra dovrà attendere l'esito del match tra Stearns e Svitolina per conoscere la sua rivale in una storica semifinale a Roma. 


17:38

Annuncio dell'organizzazione: non si gioca prima delle 18

Ora è tornato a piovere davvero forte, tanto da far sembrare ottimistico l'annuncio degli organizzatori, che fanno slittare alle 18 l'orario di ripartenza dei match in corso.


17:32

Pazzo meteo, nuovamente pioggia: slitta la ripresa dei match

Oggi va così sul cielo della capitale, il vento porta nubi veloci cariche di pioggia, che torna a scendere sul Foro Italico, slitta la ripresa dei match su tutti i campi, prevista per le 17:30.


17:19

Torna a splendere il sole, ma Grand Stand da sistemare

Come previsto il temporale è passato via veloce e su Roma torna a splendere il sole. Ci sarebbero le condizioni per tornare a giocare, ma prima andrà sistemato il fondo del Grand Stand, rovinato dai punti giocati sotto la pioggia battente.


17:05

Prima dello stop, battibeccho tra Medvedev e tifosi

Poco prima della sospensione per pioggia, il match tra Musetti e Medvedev aveva visto il russo protagonista di un vivace battibecco con i tifosi del Gran Stand. LEGGI QUI


16:57

Musetti-Medvedev: non si riprenderà prima delle 17:30

Si spera nel classico scroscio primaverile romano, ad ogni modo il match tra Musetti e Medvedev, sospeso nel secondo set sul match point per l'azzurro, non riprenderà prima delle 17:30. Da verificare anche le condizioni del terreno di gioco del Grand Stand, messo a dura prova dall'interruzione forse un po' ritardata da parte del direttore di gara, che ha continuato a far giocare su un campo praticamente allagato e che potrebbe essere uscito danneggiato.


16:45

Paolini, quando giocherà la semifinale

Dopo la maratona vinta con Shnaider, Jasmine Paolini è in semifinale agli Internazionali di Roma. Ecco quando giocherà e quale sarà la sua rivale. LEGGI QUI


16:40

Musetti-Medvedev interrotta sul più bello!

Nuovo rovescio a Roma e nonostante il tentativo del giudice di gara di portare a termine il match, la sfida tra Musetti e Medvedev viene interrotta sul match-point per l'azzurro, avanti 5-4, 40-30, nel secondo set, dopo aver vinto 7-5 il primo.


16:35

+++Paolini piega Shnaider e vola in semifinale a Roma!+++

Dopo quasi due ore e mezza di battaglia, Jasmine Paolini piega in rimonta la moscovita Shnaider, imponendosi per 6-7, 6-4, 6-2 e conquistando così la semifinale di Roma!


16:33

Musetti servirà per il match

Medvedev vince il turno di battuta, ma ora sarà Lorenzo Musetti ad avere la grande occasione di chiudere set e match per prendersi i quarti di finale.


16:31

Paolini c'è: 5-2 su Shnaider, che serve per salvare il match

Soffrendo come nel corso di tutta la partita, ma Jasmine Paolini tiene un turno di servizio pesantissimo, che vale il 5-2 su Shnaider. Russa chiamata ad un nuovo miracolo per restare in partita.


16:29

Musetti non perde la concentrazione: 5-3!

Funziona la prima di Musetti, che ci si affida per uscire da una situazione difficile e portarsi sul 5-3 su Medvedev nel secondo set!


16:25

Break Paolini! Jasmine avanti 4-2!

Allungo di Jasmine Paolini, che dopo un game combattutissimo si porta a casa il break e allunga sul 4-2 nel terzo e decisivo set!


16:24

Medvedev perfetto, Musetti non può nulla

È impeccabile stavolta in battuta Medvedev, che non lascia possibiltà di replica a Musetti e resta aggrappato al match portandosi sul 3-4.


16:21

Musetti 'a zero': 4-2 nel secondo set

Perfetto o quasi Lorenzo Musetti in battuta: Medvedev lasciato a zero con ace finale e 4-2 nel secondo set!


16:18

Medvedev tiene il servizio e resta in scia

Non molla Medvedev, che prova a restare dentro il match, tenendo in maniera autoritaria il servizio e accorciando le distanze su Musetti, che ora conduce 2-1.


16:17

Paolini completa la rimonta: 3-2 nel terzo set!

Jasmine Paolini completa la rimonta e dallo 0-2 si porta avanti 3-2 nel terzo e decisivo set con Shnaider!


16:15

"Forza!": Musetti resta avanti su Medvedev

Sotto 15-30, Musetti reagisce e capovolge le sorti del game, portandosi sul 3-1 ed abbandonandosi ad un liberatorio: "Forza!".


16:12

Rimonta Paolini: 2-2 nel terzo set!

Che battaglia sul centrale tra Paolini e Shnaider: l'azzurra non si arrende mai e dallo 0-2 torna sul 2-2. Tutto da rifare per la russa.


16:10

Medvedev accorcia le distanze

Medvedev stavolta tiene il turno di battuta, vincendo il primo game del secondo set e portandosi sull'1-2 contro Musetti.


16:07

Musetti incontenibile: 2-0 nel secondo set

Colpi a ripetizione per Musetti, che respira l'aria del Foro Italico e mostra tutto il suo repertorio: 2-0 su Medvedev nel secondo set!


16:03

Musetti subito avanti nel secondo set!

Grand Stand in visibilio e Musetti si esalta: l'azzurro vince il game di apertura del secondo set contro Medvedev!


16:02

Paolini si complica la vita: secondo set in salita

Non ci voleva, ma Shnaider è già avanti 2-0 nel secondo set dopo aver strappato il servizio a Paolini, chiamata ancora una volta a reagire.


15:58

Si riparte sul centrale tra Paolini e Shnaider

Dopo il toilet break richiesto dalla russa, finalmente via al terzo e decisivo set tra Paolini e Shnaider, che si porta a casa il primo gioco.


15:56

Musetti vince il primo set: 7-5 su Medvedev!

Non trema Musetti, che concede un paio di quindici al russo, ma chiude il set per 7-5 scatenando l'entusiasmo del pubblico romano!


15:51

Musetti torna avanti e servirà per il primo set

Non fa una piega Musetti, che si riporta avanti 6-5 con un nuovo break ai danni di Medvedev. Ora andrà in battuta per archiviare il primo set!


15:49

Paolini che rimonta: 6-4 nel secondo set, si decide al terzo!

Sarà stata l'interruzione per pioggia o la molla dell'orgoglio, ma Jasmine Paolini ha ripreso un match già perso, imponendosi per 6-4 nel secondo set!


15:47

Controbrak Medvede: 5-5 nel primo set

Immediata la reazione di Medvedev, che si riprende il break ai danni di Musetti e rimette in parità il primo set! Peccato per l'azzurro, occasione sprecata.


15:43

Completa la rimonta Paolini: sorpasso e 5-4!

Capovolge la situazione Jasmine Paolini, che dopo un avvio di secondo set disastroso, rimonta Shnaider e si porta avanti 5-4!


15:42

Break di Musetti, che servirà per il primo set

Musetti per la prima volta riesce a rispondere a tono alla battuta di Medvedev ed è subito break! L'azzurro andrà a servire per il primo set.


15:40

Controbreak Paolini!

La pioggia ha fatto bene a Jasmine Paolini, letteralmente rigenerata: 4-4 e secondo set nuovamente tutto da giocare!


15:37

Perfetta parità tra Musetti e Medvedev

Si resta 'on serve' nel primo set: Musetti e Medevedev sul 4-4, match che prosegue sul filo dell'equilibrio.


15:36

Paolini cerca la rimonta

Ha reagito eccome Jasmine Paolini, che con un parziale di tre game a zero si è riportata in partita nel secondo set: ora è 4-3 Shnaider.


15:20

Si riparte e Paolini è sotto 0-4

Si torna in campo dopo il temporale primaverile, ma non cambia il trend del match: Shnaider sul 4-0 nel secondo set!


15:15

Temporale su Roma: match sospesi

Su Roma si scatena un temporale annunciato, match sospesi. Paolini sotto 0-3 e 0-30 nel secondo set, dopo aver perso il primo. Musetti e Medvedev fermi sul 2-1 per il russo nel primo set. Giocatrici e giocatori però restano in campo, la previsione è di uno scroscio passeggero...


15:11

Medvedev torna avanti su Musetti

Ancora un solo quindici per Musetti sul servizio di Medvedev: russo che torna avanti, 2-1, nel primo set.


15:10

Paolini in crisi: doppio break Shnaider

Jasmine Paolini è in una bolla, Shnaider ne approfitta, infila il secondo break e si porta sul 3-0 nel secondo set, con servizio a favore e in vantaggio 1-0...


15:09

Immediata la reazione di Musetti: 1-1 con Medvedev

Ottimo anche il turno di servizio di Musetti, che lascia un solo quindici a Medvedev e chiude con il primo ace dell'incontro: 1-1.


15:07

Shnaider conferma il break: 2-0 su Paolini

Secondo game più combattuto del primo, ma con lo stesso esito: Shnaider tiene il servizio e si porta 2-0 su Paolini nel secondo set.


15:06

Medvedev si prende il primo game su Musetti

Buon avvio di Medvedev, che lascia a Musetti il primo, spettacolare, quindici del match, ma poi si prende il game.


15:02

Subito break di Shnaider nel secondo set!

Inizia male anche il secondo set per una Jasmine Paolini incapace di reagire, break di Shnaider che va subito 0-1!


14:59

Inizia Musetti-Medvedev!

Dopo una lunga attesa, inizia l'ottavo di finale tra Musetti e Medvedev, il russo servirà per primo.


14:57

Primo set a Shnaider: 7-1 su Paolini al tie-break!

Tie-break disastroso per Jasmine Paolini, travolta 7-1 da Shnaider, che si aggiudica il primo set!


14:52

Musetti e Medvedev in campo, a minuti il via al match

Tutto pronto per gli ottavi di finale tra Musetti e Medvedev. Negli unici due precedenti, entrambi sul cemento, azzurro sempre sconfitto dal russo. Vincendo oggi, però, il carrarino salirebbe momentaneamente al numero 8 del Ranking Atp.


14:50

Primo set al tie-break tra Paolini e Shnaider

Che partita di Shnaider, controbreak ai danni di Paolini e primo set trascinato al tie-break dopo essere andata sotto 0-4.


14:45

Break di Paolini! Jasmine serve per il primo set

Rieccola Jasmine Paolini, che strappa il servizio a Shnaider e si porta sul 6-5: servirà per portare a casa questo infinito primo set.


14:42

Paolini si salva: 5-5 nel primo set

Dopo un parziale di cinque giochi a zero per Shnaider, finalmente Paolini esce dal tunnel, tiene il servizio, salva il primo set e si riporta sul 5-5. Ora una nuova partita nella partita.


14:41

Finito il doppio: a breve Musetti contro Medvedev

Krawietz e Puetz si prendono uno spettacolare Super tie-break su Ebden e Peers. Intorno alle 15 il via all'attesissimo ottavo tra Musetti e Medvedev.


14:36

Paolini costretta a servire per salvare il set

Ha completato la rimonta Shnaider, che nonostante due doppi falli, sorpassa Jasmine Paolini. Azzurra costretta a salvarsi sul servizio, altrimenti addio primo set.


14:33

Incredibile rimonta di Shnaider, da 0-4 a 4-4!

È evaporata Jasmine Paolini, che dal 4-0 si è fatta rimontare da Shnaider: break a zero per la russa, che serve per portarsi addirittura in vantaggio in questo incredibile primo set.


14:30

Shnaider si rifà sotto: Paolini avanti 4-3

Deve reagire Jasmine Paolini, perché Shnaider ora è decisamente in palla. L'azzurra ha però ancora un break di vantaggio e deve tenere il servizio per frenare la rimonta della moscovita.


14:26

Break di Shnaider, che accorcia le distanze

Passaggio a vuoto per Jasmine Paolini dopo un inizio devastante: Shnaider rimonta un break e si porta sul 2-4, con l'opportunità di accorciare ulteriormente le distanze.


14:24

Musetti deve attendere: doppio al terzo set

Krawietz e Puetz si impongono nettamente al tie-break su Ebden e Peers, sfida del doppio che va al terzo set. Slitta l'inizio di Musetti-Medvedev.


14:22

Primo game per Shnaider: Paolini ancora saldamente avanti

I segnali del game precedente, vengono confermati: Shnaider è entrata in partita e si è presa il primo game del suo incontro. Paolini comunque saldamente avanti.


14:19

Paolini annulla una palla break e va sul 4-0!

Reazione di Shnaider, che si conquista anche una palla break, prontamente annullata da Jasmine Paolini, che rimonta e allunga sul 4-0 in questo primo set!


14:13

Doppio break! Paolini allunga sul 3-0

Trascinata dal pubblico del Centrale, Jasmine Paolini mette subito un'ipoteca sul primo set, trovando il secondo break ai danni di Shnaider e portandosi sul 3-0!


14:11

Paolini tiene il servizio ed è già avanti 2-0

Determinatissima Jasmine Paolini al servizio, un solo quindici lasciato a Shnaider e 2-0 nel primo set!


14:10

Subito break per Paolini!

Inizia bene la partita di Jasmine Paolini, che approfittando anche di due doppi falli di Shnaider, si prende subito il break!


14:04

Giocatrici in campo: a breve il match Paolini-Shnaider

Mentre su Roma inizia a cadere qualche goccia di pioggia, fanno il loro ingresso in campo, accolte dall'ovazione del pubblico, Paolini e Shnaider. Fasi di riscaldamento, poi sarà partita.


13:51

Musetti attende la fine del doppio

Mentre Jasmine Paolini scenderà a breve in campo dopo la maratona tra Alcaraz e Khachanov, Lorenzo Musetti dovrà attendere il termine del doppio tra Ebden/Peer e Krawietz/Puetz, che vede i primi sorprendentemente avanti di un set (6-2), ma i tedeschi hanno reagito e conducono 4-2 nel secondo parziale.


13:45

Dopo Alcaraz tocca a Jasmine Paolini: a breve il match con Shnaider

Prosegue il programma sul Centrale del Foro Italico: dopo il 2-1 di Alcaraz su Kachanov, arrivano i quarti di finale del torneo femminile, con Paolini che affronterà Shnaider.


13:41

+++Alcaraz piega Khachanov e vola ai quarti!+++

Ce la fa Alcaraz, che al secondo match point riesce a chiudere la battaglia con Khachanov, imponendosi 7-5 nel terzo e decisivo set e conquistando l'accesso ai quarti di finale.


13:36

Alcaraz di forza: 6-5 nel terzo e decisivo set

Khachanov si batte, ma Alcaraz trova le energie per rispondere al russo e tenere il servizio, portandosi sul 6-5 nel terzo e decisivo set.


13:32

Ancora Khachanov! È 5-5 con Alcaraz

Se la dovrà sudare Carlos Alcaraz, perché Khachanov non gli concede un centimentro: il russo tiene il turno di battuta e riporta il terzo set in parità!


13:28

Alcaraz torna avanti, Khachanov al servizio per salvare il match

Continua la battaglia, Alcaraz soffre sul servizio, ma tiene il turno di battuta e si porta sul 5-4. Khachanov per salvare il match.


13:24

Terzo set in perfetta parità: Alcaraz e Khachanov sul 4-4!

Rimonta completata per Khachanov, che va sotto, ma tiene il servizio, raggiungendo Alcaraz sul 4-4 nel terzo e decisivo set!


13:19

Break di Khachanov! Il russo serve per il pari

Khachanov restituisce il break ad Alcaraz! Indomabile il russo, che strappa il servizio allo spagnolo e si porta sul 3-4, con l'opportunità di andare in battuta per riequilibrare il terzo set.


13:14

Khachanov non molla e resta in scia

Non ha intenzione di arrendersi Khachanov, che anche nel secondo set era risalito dal break subito: game a zero e 4-2 per Alcaraz.


13:11

Scappa via Alcaraz: 4-1 nel terzo set

Fatto il break non si perde in sottigliezze Alcaraz, che tiene il servizio allungando sul 4-1 nel terzo e decisivo set contro Khachanov.


13:06

Break Alcaraz! Ora 3-1

Khachanov annulla ben 3 palle break, ma non può nulla sulla quarta: break Alcaraz, che si porta sul 3-1.


13:00

Alcaraz annulla due palle break

Momento difficilissimo per lo spagnolo, protagonista di diversi errori in questa fase. Khachanov sfiora il vantaggio ma Alcaraz si risveglia e annulla due palle break per tenere la battuta.


12:51

Khachanov risponde: ora 1-1

Il russo tiene il servizio, Alcaraz non riesce a metterlo in difficoltà.


12:46

Alcaraz tiene il servizio

Lo spagnolo tiene la battuta e torna a vincere un game.


12:41

Khachanov vince il secondo set

E il russo chiude il secondo set tenendo il servizio: 6-3 finale per Khachanov, che manda il match al terzo e decisivo set. Tutto da rifare per Alcaraz che nel suo momento migliore, mentre stava infiammando il Centrale, è crollato ed ha fatto fatica contro i colpi del rivale. Per Khachanov è il primo set vinto contro Alcaraz in carriera.


12:37

Doppio break Khachanov! Clamoroso al Centrale

Quando Alcaraz sembrava aver indirizzato la partita con il suo break, è arrivata la forte reazione di Khachanov: terzo game di fila con il secondo break che lo mette ad un passo dal prendersi il secondo set.


12:29

Khachanov conferma il break: ora 3-4

Il russo riesce a confermare il break e ora avrà l'occasione per trovare un altro break sul servizio dello spagnolo.


12:27

Reazione Khachanov: è controbreak!

Non vuole mollare il russo e nel momento migliore di Alcaraz trova il controbreak che vale il 3-3. Match bellissimo sul Campo Centrale, con lo spagnolo favorito ma Khachanov che non vuole arrendersi.


12:19

Alcaraz scatena i tifosi: è break!

Lo spagnolo trova il break e chiude il game con due punti spettacolari che infiammano il pubblico presente al Campo Centrale: tantissimi applausi per lo spagnolo.


12:14

Alcaraz e Khachanov tengono il servizio

Punteggio ora sul 2-2, con lo spagnolo e il russo che tengono i rispettivi turni di battuta. Alcaraz gioca spesso con la palla corta sulla quale Khachanov sembra avere tanti problemi.


12:01

Risponde Alcaraz, ora 1-1

Anche lo spagnolo tiene il servizio e si torna in situazione di parità.


11:57

Khachanov parte bene

Il secondo set inizia con il servizio a zero del russo, che si porta avanti.


11:54

Alcaraz vince il primo set

Primo set subito al cardiopalma e completamente ribaltato da Alcaraz, che è passato dal subire un potenziale 0-3 di Khachanov a trovare due break per il 6-3 finale. Ora è lui in controllo del match, mentre il russo dopo una grande partenza non è riuscito a tenere il ritmo.


11:50

Alcaraz ribalta tutto: doppio break!

Si è decisamente risvegliato lo spagnolo, che ora trova anche il secondo break che lo porta ad un passo dal prendersi il primo set.


11:43

Alcaraz si porta avanti: 4-3

Per la prima volta in questo primo set Alcaraz è in vantaggio, dopo aver confermato il suo break con un buon turno di servizio.


11:39

Reazione Alcaraz! Arriva il controbreak

Sembra essersi ripreso Alcaraz: ecco il controbreak che mette il punteggio sul 3-3.


11:31

Servizio a zero di Khachanov

Grande prova fin qui del russo, in controllo del match: servizio a zero per aumentare il distacco.


11:27

Alcaraz evita il secondo break: 1-2

Rischia ancora lo spagnolo, in grande difficoltà in questa fase, ma ai vantaggi riesce a tenere il servizio annullando una palla break.


11:19

Khachanov conferma il break, ora 0-2

Doppio ace a chiudere il suo turno di battuta: Khachanov conferma il break.


11:16

Break Khachanov! Inizio shock per Alcaraz

Inizio shock per il match, con Alcaraz che subisce il break! Nastro fortunato per Khachanov, che poi prende ritmo e tra lo stupore generale si porta subito avanti. Ora dal servizio per confermare il vantaggio.


11:13

Si parte! Alcaraz al servizio

Si alza il sipario su questa giornata degli Internazionali d'Italia: inizia Alcaraz-Khachanov con lo spagnolo al servizio.


11:05

Alcaraz e Khachanov in campo

Entrano in campo Alcaraz e Khachanov, tra gli applausi dei tifosi al Centrale.


10:55

Alcaraz tra poco in campo

Manca poco all'arrivo in campo di Carlos Alcaraz per il suo match contro Karen Khachanov, valido per gli ottavi di finale.


10:45

Alcaraz sfida Khachanov: non ha mai perso contro il russo

Ottimo percorso fin qui quello di Carlos Alcaraz, che punta ad arrivare fino in fondo. Lo spagnolo per conquistare i quarti dovrà superare l'ostacolo Khachanov, contro il quale non ha mai perso: nei quattro precedenti ha sempre vinto Alcaraz.


10:40

Internazionali, Musetti nel pomeriggio alla Grand Stand

Grande sfida per Lorenzo Musetti, che se la vedrà contro Daniil Medvedev per conquistare un posto ai quarti. L'azzurro scenderà in campo non prima delle ore 14 alla Grand Stand Arena.


10:33

Internazionali, Alcaraz apre la giornata

Ad aprire la giornata al Foro Italico sarà Carlos Alcaraz, con la sua sfida contro il russo Khachanov in programma alle ore 11 sul Campo Centrale. Dopo di lui, ma non prima delle ore 13, sarà il momento di Jasmine Paolini sul Centrale.


10:30

Internazionali d'Italia, oggi in campo Paolini, Musetti e Alcaraz

Non solo Sinner in campo oggi al Foro Italico: tra i protagonisti della giornata ci sono anche Jasmine PaoliniLorenzo Musetti e Carlos Alcaraz. Segui tutti i match in diretta.


Foro Italico - Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi