Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Medvedev eliminato a Montecarlo, niente possibile incrocio con Sinner in semifinale

EPA

Il russo cede in un due set nel derby contro Khachanov e saluta la terra rossa del Principato. Successi per De Minaur e Dimitrov, Bolelli e Vavassori avanzano nel doppio

MONTECARLO - Si interrompe agli ottavi di finale la corsa di Daniil Medvedev all'Atp Montecarlo. Il russo, quarta testa di serie del torneo, cede in due set (3-6, 5-7) contro il connazionale Karen Khachanov che stacca il pass per i quarti. Svanisce così per il 28enne moscovita (furioso nel finale di partita) la possibilità di sfidare Jannik Sinner in quella che è diventata ormai una 'classica' del tennis mondiale. Per raggiungere il penultimo atto del torneo, il russo avrebbe infatti dovuto eliminare Khachanov e battere, in un eventuale quarto, il vincente del confronto tra il tedesco Alexander Zverev e il greco Stefanos Tsitsipas. Jannik invece può ancora raggiungere le semifinali: sul cammino dell'altoatesino ci sono il tedesco Jan-Lennard Struff, il bulgaro Grigor Dimitrov (ha eliminato agli ottavi il serbo Miomir Kecmanovic 6-4, 6-3) e il vincente della sfida tra il danese Holger Rune e l'indiano Sumit Nagal.

Atp Montecarlo, De Minaur vola ai quarti: attende Djokovic o Musetti

Chi raggiunge Karen Khachanov ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo è Alex De Minaur: l'australiano, numero 11 del mondo e 11° favorito del seeding, si è aggiudicato il derby contro il connazionale Alexei Popyrin, n.46 Atp: 6-3, 6-4 il punteggio per il classe 1999 di Sydney che si giocherà l'accesso alla semifinale contro uno tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti.

Atp Montecarlo, Bolelli e Vavassori ai quarti nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori volano ai quarti di finale nel doppio: la coppia azzurra travolge in due set (6-1, 6-3) il duo argentino formato da Maximo Gonzalez e Andres Molteni in poco più di un'ora di gioco. Simone e Andrea si giocheranno l'accesso alla semifinale contro Marcelo Arevalo (El Salvador) e Mate Pavic (Croazia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi