Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, prima magia alle Nitto ATP Finals: sui social ha già vinto

ANSA

Il tennista italiano ha raggiunto un traguardo riservato solo ai più grandi campioni: leggi i dettagli

Sinner sta vivendo il suo momento magico. Alla vigilia dell’esordio con Tsitsipas alle Nitto ATP Finals, il tennista italiano ha già centrato un grande successo: ha raggiunto un milione di follower su Instagram. Un traguardo riservato solo ai più grandi. La popolarità di Jannik sta crescendo a dismisura in quest’ultimo anno pieno di successi. Ieri c’erano centinaia di fan in delirio per l’incontro tra lui e Alcaraz al Nike Store nel centro di Torino, anche aggrappati sulle colonne dei portici. Il traffico è andato in tilt.  Poi la serata di gala a Palazzo Reale e il blue carpet dove sfoggiava un look impeccabile.

Sinner, un pizzico di emozione, ma è concentratissimo

«Sono molto contento di essere qui, è la prima volta che mi qualifico ufficialmente per le Atp Finals e sono contento di essere qui con tutti questi miei colleghi - ha esordito Sinner, seduto di fianco a Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, con Holger Rune a chiudere il gruppo - È bello svolgere queste attività extra campo, ma alla fine è stata una preparazione come tutte le altre, ovvio con un pizzico in più di tensione, ma sono soddisfatto». Sinner sembra sereno, consapevole dei propri mezzi e tranquillo. Dalla sua avrà anche il tifo, un'energia da sfruttare. Jannik non si pone limiti: «Perché sono giovane ma anche curioso di scoprire ciò di cui sono capace, e col mio team cerchiamo tutti di fare del nostro meglio per trovare le soluzioni migliori». Domani, non prima delle 14.30 la prima sfida con Tsitsipas. La febbre sale.

I Carota Boys con Sinner

A proposito di social, a seguirlo nel torneo ci saranno anche i Carota Boys, i suoi tifosi speciali vestiti da carota diventati famosi dopo essere stati notati sulle tribune di Wimbledon e del Roland Garros: «Sono più famosi loro di quanto lo sia io - ha commentato Sinner con un sorriso - non li conosco ancora così bene, so come si chiamano ma mi confondo ancora con i loro nomi. Hanno dei costumi molto buffi, ma è bello avere un fan club così dedicato. L’ho visto crescere, e mi hanno inviato il loro in bocca al lupo non solo per questo torneo ma anche per il futuro e di questo li ringrazio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi