Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nitto ATP Finals, Tsitsipas chiede scusa ai tifosi: "Il dolore è grande"

ANSA

Il tennista greco dopo il ritiro dal torneo: "Mi dispiace, odio ritirarmi, ma giocare a tennis non è come giocare a freccette"

Dopo il ritiro all'inizio del match contro Rune, Stefanos Tsitsipas si scusa con tutti i tifosi: "Ho svolto numerose visite negli scorsi giorni e i dottori mi avevano dato il semaforo verde per giocare. Sono sceso in campo e ho fatto quello che potevo ma non è andata bene”, ha dichiarato il tennista greco, che ha abbandonato le Nitto Atp Finals. "Odio ritirarmi. Ma il dolore influisce sui miei movimenti e il tennis non è le freccette. Il dolore è molto grande - ha ribadito - ho preso anti-infiammatori ma era troppo. Durante il riscaldamento avevo sentito male e ho capito subito che non avrei potuto finire il match”.

Tsitsipas e l'addio al torneo

Tsitsipas abbandona il torneo dopo la sconfitta con Sinner e i tre game disputati con Rune. " Questo è il torneo che per me conta più di tutto, anche degli Slam, e non poterlo concludere mi demoralizza. Sono uno che non si ritira mai, mi sarà successo un paio di volte in tutta la mia carriera. Ma stavolta era impossibile proseguire”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi