Corriere dello Sport

LIVE

Rune sfida Sinner: dalla sorella Alma a Becker, agli allenamenti e la dieta

Il danese affronterà Jannik per una sfida che può essere decisiva per l'accesso alle semifinali delle Nitto ATP Finals

Holger Rune è il più giovane giocatore delle Nitto ATP Finals, insieme con Alcaraz. Entrambi sono classe 2003, il danese numero otto nel ranking ATP è nato il 29 aprile, lo spagnolo il 5 maggio. Un po’ genio e sregolatezza, è considerato il “Bad Boy” del tennis. Fatica molto ad accettare la sconfitta, e spesso non riesce a controllare i suoi eccessi. "Quello che mi piace del tennis è avvicinarmi il più possibile alla perfezione - disse in un’intervista all’Equipe - ed è questa la sensazione che cerco di avere quando sono in campo. Una sensazione che sentiamo cinque, dieci volte l’anno e basta. Il resto del tempo lo passiamo sudando, lavorando duro, colpendo all’infinito”. Ecco tutti i suoi segreti.

L’etichetta di Bad Boy

L’etichetta di Bad Boy non lo ha mai disturbato, anzi. “Sono un combattente, lo dicono tutti, è una bella reputazione. È divertente. Per me è ancora un problema accettare di perdere. Tutti dicono che bisogna saper accettare le sconfitte. Quando perdo una partita sono triste e arrabbiato, è normale". Una fama che si è conquistato con diversi episodi di incandescenza verso i giudici di linea, e con frasi e comportamenti spesso sopra le righe. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi