Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zverev-Rublev partita inutile? Non proprio. Ecco quanto guadagna chi vince un match

ANSA

Il montepremi delle Nitto ATP Finals è da record: un trionfo permette di portare a casa un bel tesoretto

La sfida tra Rublev e Zverev ha chiuso la fase a gironi delle Nitto ATP Finals. Era considerata una sfida inutile, perché i due tennisti erano già eliminati dal torneo. In realtà non è stata proprio un’amichevole, anche perché in ballo ci sono pur sempre dei soldi e dei punti. Il tedesco ha battuto il russo col punteggio di 6-4 6-4. Pur avendo trionfato in due delle tre gare giocate, al pari di Carlos Alcaraz e di Daniil Medvedev, Zverev si è piazzato al terzo posto del girone, alle spalle dello spagnolo, primo, e del russo, secondo, per via della peggiore differenza fra set vinti e set persi.

Quanto ha incassato Zverev per la partita vinta

La vittoria di una partita consente di portare a casa una somma importante, vale a dire poco meno di 400 mila euro. In pratica, vincere un solo incontro corrisponderebbe - a livello economico - a trionfare in un torneo 250 ATP, e la cifra è di poco inferiore da quella messa in palio per il vincitore di un torneo 500 ATP.

Nitto ATP Finals, il programma delle semifinali

Ecco il programma delle semifinali: Sinner sfiderà Medvedev alle 14.30 e Alcarz se la vedrà con Djokovic alle 21.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi