Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, l'antidivo e la pasta al pomodoro: show in conferenza dopo Medvedev

Dopo lo spettacolo in campo contro Medvedev, Jannik ha incantato anche nel post partita. "Come si batte Medvedev per tre volte? È come fare la pasta al pomodoro..."

Sinner dà spettacolo anche nel post partita. In questa settimana di magia la sua popolarità è cresciuta in maniera incredibile e ora tutta Italia fa il tifo per lui. "La popolarità? Certo le cose sono cambiate - dice Sinner - perché c'è tanto affetto per me. Anche quando vado a cena, però è un bel problema. Io sono un ragazzo normale".

Sinner sulle vittorie con Medvedev: siparietto in sala stampa

Ma tutta questa magia che lo sta facendo entrare nella storia è normale? "Normale no, perché sto facendo dei passi in avanti però so quanto tempo dedico a questo sport e quante ore faccio di allenamento, provo ad andare a dormire presto, sto molto più attento all’alimentazione, sto facendo tanti sacrifici perché so che mi aiutano ad arrivare a certi obiettivi. Sta diventando più la normalità giocare contro i migliori al mondo e io mi sento sempre più tranquillo e cerco sempre di migliorare".

Quando gli chiedono come ha fatto a battere Medvedev per tre volte consecutive, dopo aver incassato sei sconfitte Sinner si ferma a riflettere e poi dice: “Boh, non lo so...", con una leggerezza e una spontaneità incredibile. "Fammi pensare un attimo - riparte Jannik - Tutto fa parte di un percorso. Quando ognuno di noi fa la pasta al pomodoro la prima volta dici 'manca il sale', e ci metti più sale, poi dici 'mancano i pomodorini freschi' e ce li metti, poi ci metti il basilico. Cioè si aggiungono ingredienti per migliorare sempre di più. Ma bisogna anche stare attenti a non aggiungere altrimenti il piatto non diventa più buono. Bisogna trovare il giusto equilibrio. Anche il mio piatto ancora non è perfetto, posso migliorare”. Applausi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi