Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Sinner è il numero uno, ed è solo all'inizio"

Il tecnico: "Sicuramente può vincere il torneo. Il suo segreto? La grande passione che mette in quello che fa"

Sinner ha fatto emozionare anche Antonio Conte. "È il numero uno - dice il tecnico, presente al Pala Alpitour per le semifinali delle Nitto ATP Finals - e ora può vincere il torneo. È al livello dei più grandi, come Valentino Rossi, Alberto Tomba? Sicuramente, sicuramente può arrivare a quei livelli, ma è solo all’inizio, questa è la cosa importante. Come ha fatto a innamorare tutta Italia? Si vede che ha grande passione e la trasmette".

Conte e l'incontro con Djokovic

Conte era a una cena allo stand Lavazza del Pala Alpitour, prima dell'altra semifinale tra Djokovic e Alcaraz. Il tecnico lunedì scorso era già stato al Pala Alpitour: e proprio in quell'occasione aveva avuto modo di incontrare Djokovic, premiato per il traguardo di numero uno nel 2023. "Mi ha fatto piacere finalmente conoscerti di persona", aveva detto Conte a Djokovic, che aveva risposto: "Molte grazie, tutto il mio rispetto per quello che hai fatto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi