Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso, Alcaraz già fuori dalle Atp Finals: perché Ruud-Rublev sarà inutile per lui

 

Il tennista spagnolo non può più raggiungere Casper Ruud e Andrey Rublev per percentuale di game vinti

Un'altra sconfitta per Carlos Alcaraz alle Nitto Atp Finals 2024. Dopo aver perso a sorpresa la sfida di esordio contro Casper Ruud per 6-1 7-5 e aver battuto Andrey Rublev con lo score di 6-3 7-6(8), il tennista spagnolo si è arreso ad Alexander Zverev con il punteggio di 7-6(5) 6-4 nella sfida valevole per la terza e ultima giornata del Gruppo John Newcombe. È dunque il numero 2 del mondo ad ipotecare il passaggio del turno da primo classificato del girone, mentre Alcaraz è eliminato.

Alcaraz eliminato: ecco perché

Aveva disperato bisogno di una vittoria Alcaraz per sperare di prolungare la sua permanenza a Torino. Lo spagnolo non ha potuto nulla però contro un Zverev versione deluxe, che ha ancora una volta confermato il suo splendido periodo di forma. Se il tedesco è ora certo di chiudere il girone al primo posto, Alcaraz è fuori indipendentemente dal punteggio della partita di stasera, poiché sarà impossibile per lui concludere con una percentuale di game migliore di quella di Casper Ruud e Andrey Rublev.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi