Corriere dello Sport

LIVE

Chingotto e Galan sono i re di Roma: battuti Tapia e Coello in due set

foto
Chingotto e Galan sono i re di Roma: battuti Tapia e Coello in due set Premier Padel
Spettacolo nella finale maschile del Bnl Italy Major Premier Padel di Roma

Al Foro Italico i vincitori del Major di Roma sono Federico Chingotto e Ale Galan. Hanno battuto in due set, con il punteggio di 6-3 7-5, la coppia Coello-Tapia, ovvero i numeri uno al mondo. In campo femminile, dopo il successo di aprile a Doha, Gemma Triay e Delfi Brea si prendono anche il trono del BNL Italy Major con un doppio 6-4, sconfiggendo le campionesse uscenti Ari Sanchez e Paula Josemaria. Con le due finali si chiude così il Major capitolino che nell'arco della settimana ha portato 33mila spettatori al Foro Italico (+10%). 

I "Chingalan" hanno fatto impazzire il pubblico

I "Chingalan" hanno fatto impazzirre il pubblico di Roma con delle giocate pazzesche. Bella la cornice di pubblico al Centrale del Foro Italico nella serata che ha riscritto le gerarchie: sia nel femminile sia nel maschile i numeri due hanno avuto la meglio sui numeri uno. Chingotto ha entusiasmato con il suo motorino nelle gambe che gli ha permesso di fare recuperi incredibile, e con la sua classica esultanza. Galan è stato micidiale con gli smash, non ne ha sbagliato uno. Poi ha chiuso il match con un servizio vincente al centro. 

Chingotto e Galan: "Abbiamo smesso di pensare"

"La verità è che abbiamo smesso di pensare a troppe cose, alla fine è una partita di padel - racconta Galan nella conferenza stampa post partita -. Volevamo davvero vincere, abbiamo studiato tanto i nostri avversari e avevamo tante alternative e soluzioni, probabilmente troppe. La fiducia in noi stessi è stata la chiave del match: quando l'abbiamo sentita e non abbiamo più pensato di continuo a cosa fare siamo riusciti a concretizzare i punti nei momenti chiave della partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi