Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, c'è anche Francesca Schiavone nel box di Sinner

Campionessa a Parigi nel 2010, l'ex numero 4 del mondo è presente in tribuna per assistere al match tra l'altoatesino e Corentin Moutet

Un'ospite d'eccezione nella partita che chiude il programma della domenica sul Court Philippe Chatrier. Durante il match tra Jannik Sinner e Corentin Moutet, le telecamere hanno infatti pescato Francesca Schiavone nel box del tennista azzurro. Inquadrata alle spalle di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, l'ex tennista azzurra ha trionfato sulla terra rossa di Parigi nel 2010 nell'indimenticata finale vinta contro Samantha Stosur. Un successo che contribuì nel gennaio del 2011 a portare Schiavone a raggiungere il suo best ranking di numero 4 del mondo. 

Schiavone, quanti elogi a Sinner

Francesca Schiavone non ha mai fatto mancare il suo supporto a Sinner. In molte occasioni, la 44enne milanese ha elogiato il numero 2 del mondo e alla vigilia di Parigi aveva indicato l'altoatesino come favorito per la vittoria del torneo: "La pazienza è il segreto di chi vince sulla terra. Servono umiltà e lavoro per tirar fuori questa caratteristica, mantenendo però la propria identità. Sulla terra vince il più intelligente, bisogna dare tutto e risposare tanto. Dico che è Sinner il favorito a Parigi. Con la sua crescita fisica e tattica è riuscito a vincere in modo strategico e intelligente. È maturato, e ora riesce ad allungare gli scambi, muovendo la palla con grande pazienza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi