Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner-Medvedev in semifinale a Miami: data, orario e dove vederla in tv

Dopo il successo su Machac l'azzurro va a caccia di un posto in finale nel Masters 1000 della Florida: sfiderà il russo, che ha eliminato Jarry

MIAMI (USA) - Jannik Sinner è a un passo dalla finale di Miami. L'ultimo ostacolo da superare prima dell'atto finale è forse l'avversario più tosto possibile, quel Daniil Medvedev con il dente avvelenato dopo la finale degli Australian Open persa grazie alla grande rimonta dell'azzurro. Alla semifinale del Masters 1000 di Miami il campione azzurro ci arriva con merito dopo aver sconfitto ai quarti il ceco Machac in due set (6-4, 6-2) . Daniil Medvedev, invece, ha sconfitto il cileno Nicolàs Jarry. 

Sinner, data e orario della semifinale

La partita tra Jannik Sinner e Medvedev, valida per la semifinale del Masters 1000 di Miami, è in programma venerdì 29 marzo non prima delle ore 20 italiane.

Sinner, dove vedere la semifinale in tv e in streaming

La semifinale che vedrà protagonista Jannik Sinner, come tutte quelle del Masters 1000 di Miami, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Sarà possibile inoltre seguire la partita in streaming su NOW e SkyGo. La diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

I precedenti tra Sinner e Medvedev

Quello di Miami sarà il confronto numero 11 tra i due, il quinto negli ultimi sei mesi. Il russo è avanti 6-4 ma la sequenza dei successi è curiosa: Medvedev ha vinto le prime sei sfide, Sinner le ultime quattro, inclusa quella più importante degli Australian Open.

Sinner è diventato un tabù per Medvedev

Sinner contro Medvedev sarà una super sfida, e i motivi sono facilmente intuibili. Jannik, con l'accesso in semifinale a Miami, è entrato ancora di più nella storia del tennis ed è tra le leggende di questo sport. Un vero fenomeno che il russo, da quarto al mondo nella classifica Atp, proverà a battere, cosa che non gli riesce dalla finale di Miami del 2023. L'ultima volta Sinner ha piegato Daniil in finale agli Australian Open, stavolta la sfida vale una semifinale. Come arriva Medvedev? Ha superato Jarry con un primo set in scioltezza, ma ha sofferto nel secondo. Contro Sinner sarà un'altra battaglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi