Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panatta e la previsione su Sinner: "Vi svelo quando diventerà numero 1 al mondo"

La leggenda del tennis italiano parla del momento del fenomeno altoatesino e si sbilancia sul futuro: tutti i dettagli 

Adriano Panatta, a margine dell'evento "Banca Generali - Un Campione per Amico" presentato al Tennis Club Parioli, ha messo il focus su Jannik Sinner, il numero 2 al mondo che proverà a vincere anche a Montecarlo: "Sinner? Lui la pressione non ce l'ha. Entro quest'estate diventerà numero uno, ma per me già ora lo è. Lo dicono i risultati. Gli algoritmi dell'ATP contano fino a un certo punto".

Panatta, il pensiero su Nadal 

"Berrettini? Se tornasse nei primi dieci sarebbe un grande risultato, intanto è confortante che abbia vinto a Marrakech su una superficie non congeniale a lui". Parlando di Nadal, nell'entry list degli Internazionali, ha aggiunto: "Ci credo poco che venga a giocare. Spero non ci sia, ma non per il torneo, ma perché dopo tanto tempo che è fermo mi dispiacerebbe vederlo perdere. Però ovvio che se viene è il benvenuto". Infine una battuta su quanto le Olimpiadi debbano contare per tennisti. "Dovrebbero avere molto interesse nel giocarle perché arrivano ogni 4 anni, dovrebbero essere considerate il quinto slam". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi