Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Race, Sinner sarà numero 1 anche dopo Madrid: ecco perché

L’azzurro pronto all’esordio sulla terra rossa spagnola. E la sfida contro Djokovic e Medvedev è a colpi di punti nella speciale classifica

MADRID - Jannik Sinner e la sfida contro i migliori tennisti nella Race Atp. L’azzurro, pronto al debutto nel Masters 1000 di Madrid, è già sicuro di rimanere al comando della speciale classifica. Calcoli alla mano Jannik è oggi in testa con 4300 punti e ne ha 1650 di margine da Medvedev, suo primo inseguitore. In caso di successo da parte del russo nel torneo spagnolo potrà arrivare a 3650 punti. Va ricordato che la ‘Race’ dà accesso alle Finals di fine anno.

Sinner e le Finale: c’è un posto d’onore

A prescindere dalla classifica Sinner potrebbe comunque accedere alle Finals con il pass di vincitore di un Grande Slam (Australian Open). La regola prevede infatti che il meglio piazzato tra i vincitori dei tornei del Grand Slam compresi tra l’ottavo ed il ventesimo posto possa giocare il torneo finale tra i migliori al mondo. Nella Race to Turin 2024 Sinner è primo, poi Medvedev, terzo Ruud. Solo nono Djokovic staccato di 3mila punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi