Corriere dello Sport

LIVE

Panatta sicuro: "Sinner non andrà al Roland Garros, ecco perché"

L'ex leggenda del tennis italiano: "È troppo rischioso, se rimani fermo 15 giorni senza allenarti non puoi andare a un torneo faticoso come uno Slam"

Panatta è sicuro, Sinner non andrà al Roland Garros. Troppo rischioso partecipare a un torneo di uno Slam così dispendioso, senza un adeguato allenamento:” Sinner non lo fa il Roland Garros - dice la leggenda italiana del tennis a Rainews24 - è troppo rischioso, se rimani fermo 15 giorni senza allenarti non puoi andare a un torneo faticoso come uno Slam. Poi deciderà lui con il suo manager”. Il numero due al mondo sta lavorando al J Medical per recuperare dal problema all'anca. Quando tornerà a casa deciderà insieme ai medici e al suo staff: lui soffre a stare fermo ma sa bene che deve essere prudente. Lo ha detto anche nella conferenza stampa al Foro Italico:  Sinner potrebbe diventare numero uno anche senza giocare. Basta che Djokovic non vinca il torneo e Medvedev non faccia l'accoppiata, difficilissima, finale a Roma e vittoria a Parigi. "Pensiamo di avere tutto sotto controllo - le sue parole - ma mi fermo fino a che non risolvo bene il problema, perché non voglio buttare via magari tre anni di carriera. Non ho fretta, curare il corpo è la cosa più importante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi