Corriere dello Sport

LIVE

Sinner e Anna Kalinskaya, il retroscena: "Ecco perché si sono fidanzati"

Dopo quattro anni con l'influencer Maria Braccini, il tennista altoatesino si è innamorato della collega russa

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya stanno insieme. Ma non sono l'unica coppia nel tennis professionistico, basti pensare a Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa. Senza contare che la Kalinskaya prima dell'incontro con Sinner ha amato un altro tennista: Nick Kyrgios. Perché i tennisti si fidanzano tra di loro? A svelare tutta la verità ci ha pensato un'altra atleta russa, Anastasia Potapova, anche lei sposata con un tennista: Alexander Shevchenko.

Perché Sinner e Anna Kalinskaya sono fidanzati

Interpellata dai giornalisti al Roland Garros, la Potapova ha spiegato: "Perché oggi ci sono così tante coppie di tennisti? In quale altro posto le ragazze possono incontrare un ragazzo? Ad esempio, io non ho tempo per andare da qualche parte o fare una passeggiata. Le ragazze non hanno l'opportunità di incontrare qualcuno che non è nel tour. Devi andare da qualche parte per farlo, e hai tornei e allenamenti. Non è rimasta altra scelta. Inoltre, uomini e ragazze si vedono più spesso. Che ti piaccia o no, inizierai a comunicare. E questo è fantastico".

Sinner e Anna Kalinskaya insieme a Madrid

"Le ragazze russe spettegolano?", hanno invece chiesto a Erika Andreeva, che ha risposto con una bella risata: "Non è stata una sorpresa per me! Perché a Madrid Mirra (sua sorella, anche lei tennista, ndr) mi ha detto: ‘Non ci crederai, ho visto Anna e Jannik, portavano a spasso il cane insieme'. Pertanto, quando lui ha detto che uscivano insieme, abbiamo reagito con calma. Questa è una buona unione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi